Samb, un girone di ferro
Stavolta la squadra c'è, ma il girone è tutt'altro che facile.
Che la Sambenedettese abbia, nella sua lunga storia, dovuto sempre "sudare" i propri risultati è noto: mai un ripescaggio, men che meno una promozione arrivata, magari, con un settimo posto in classifica. Però, certo non si può che notare come, se negli ultimi due campionati di Interregionale a vincere il girone F sono state due outsiders come Recanatese e Pineto, quest'anno arrivare primi sarà una vera impresa.
Campobasso, Chieti e L'Aquila sono infatti perfettamente attrezzate per dominare la competizione e la Vigor Senigallia affronta il torneo da veterana vincente. Non nascondendo comunque le ambizioni della squadra del Presidente Massi, sono almeno cinque le papabili al salto in Lega Pro.
Nello stesso girone della Samb ci sono anche Fano, Forsempronese, Atletico Ascoli, Avezzano, Notaresco, Termoli, Vastogirardi, Roma City, Tivoli, Sora, Real Monterotondo, Matese e United Riccione.
La prossima settimana sarà reso noto anche il calendario, come noto per motivi legati alla semina del campo, la Samb ha chiesto di poter giocare la prima di campionato in trasferta.
di Roberto Valeri
31/08/2023