La Samb riprende il cammino

Isernia - Città di Isernia San Leucio-Sambenedettese 0-4: tripletta di Lonardo e gol di Kerjota, dominio incontrastato dei rossoblù.

Quattro reti all'Isernia in una partita dominata (0-4), contro una compagine che, mercoledì scorso, aveva recuperato tre gol al Sora vincendo 4-3 sono più che sufficienti per sottolineare quanto fosse assolutamente casuale la sconfitta interna con l'Avezzano del turno infrasettimanale, causata da un autogol, una tattica ostruzionistica degli avversari (e ci può stare) e un arbitraggio non all'altezza, che ha permesso alla squadra ospite di perdere tempo per tutta la gara e non ha visto ben due rigori a favore dei rossoblù.

Archiviata la gara di mercoledì come un doloroso incidente di percorso, la Sambenedettese di Mancinelli (Palladini sta scontando l’ultima giornata di squalifica) scende in campo a Isernia con gli innesti di Orfano e Battista al posto di Chiatante e Baldassi, Eusepi torna al centro dell'attacco dal primo minuto.

Dopo una prima fase di studio, è subito la Sambenedettese a rendersi pericolosa al decimo, con un bel colpo di testa di Lonardo che obbliga il portiere dell'Isernia Draghi a mettere in calcio d'angolo. Tre minuti dopo, i rossoblù si fanno pericolosi di nuovo su colpo di testa, questa volta è di Gennari su punizioni di Guadalupi.

Gli ospiti continuano a farsi vedere in attacco in maniera propositiva e al quarto d'ora un tiro di Guadalupi viene allontanato dalla difesa di casa. Il gol del vantaggio arriva al 24°, bella azione di Zini sulla fascia destra, cross dal fondo, confusione in area e sfera che finisce a Lonardo che non può sbagliare, 0-1. I ragazzi di Mancinelli vogliono chiuderla e, al 26°, Eusepi fallisce a due passi dal portiere Draghi, al 28° quest'ultimo fa una parata perfetta sul tiro di Di Battista e al 30° si ripete di piede su Kerjota. Un predominio tanto netto viene premiato al 41° quando l’incontenibile Battista supera il suo diretto avversario e crossa al centro per Lonardo, che di testa insacca: 0-2. Per l’Isernia, da segnalare solo un bel tiro di Cascio al 20°, fuori non di molto dallo specchio della porta della Samb, anzi a un minuto dal termine della prima frazione di gara il tiro di Lonardo sibila minacciosamente alla destra del palo di Draghi.

Questa Samb ha carattere e, soprattutto, è attenta e sa di avere di fronte un avversario temibile che potrebbe anche rientrare in partita, così nonostante le tre reti di vantaggi, con Lulli al posto di Candellori, la Samb riparte all'attacco anche nei primi minuti della ripresa e Lonardo sigla la sua tripletta al 2°: 0-3. L'Isernia si vede con un tiro del neo entrato De Filippo al 4°, Orsini para. Al 12°, Draghi si oppone al tiro di Eusepi, tre minuti dopo il portiere dell'Isernia non trattiene un tiro di Battista, Eusepi rimette al centro per Lonardo che non sfrutta l'occasione. 

Si va avanti a senso unico, per la gioia dei quasi 400 tifosi rossoblù e al 20° il tiro di Kerjota dall'interno dell'area molisana finisce fuori. Finalmente, alla mezz'ora la pressione della Samb porta al gol proprio Kerjota, servito alla perfezione da Lonardo, 0-4. 

Vince la Samb, contro un avversario ostico e la classifica in parte "sorride": delle cinque prime della classe, con la Samb vanno avanti a 18 punti il Chieti e il Teramo, a 17 c'è il sorprendente Atletico Ascoli, a 16 Fossombrone e L'Aquila, quest'ultima bloccata sul 2-2 ad Avezzano. Domenica, al Riviera delle Palme arriva l'Ancona, che dopo il brutto scivolone a Termoli ha avuto ragione di misura sulla Recanatese.

di Roberto Valeri

27/10/2024

“Memorial Massimo De Nardis”, vincono Perla Nera e Hard Fish

San Benedetto Del Tronto - Perla Nera parteciperà ai Campionati Italiani di Pesca al Tonno.

Leggi l'articolo »

La Samb riprende il cammino

Isernia - Città di Isernia San Leucio-Sambenedettese 0-4: tripletta di Lonardo e gol di Kerjota, dominio incontrastato dei rossoblù.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Rosanna Listrani del Laboratorio teatrale "Re nudo"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La patente a punti nel settore edilizio: un onere ingiustificato, secondo i Geometri di Ascoli

Il presidente del Collegio provinciale geom. Leo Crocetti: “Questa non è una soluzione efficace agli infortuni sul lavoro”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il CdA nella sede storica di Castignano

Castignano - Un segno di vicinanza e sostegno al territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android