Digital Innwork, discorso sull’intelligenza
Il 30 aprile, alle ore 14,30, è in programma il webinar gratuito “Intelligenza artificiale e intelligenza umana”, incontro del ciclo Digital Innwork, che la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza nell’ambito del progetto progetto “Goals” (Giovani – Orientamento – Accompagnamento – Lab. – Scuola) che ha quale capofila Il Faro Società Cooperativa Sociale di Macerata, con l’obiettivo di parlare ai giovani delle Scuole Superiori attraverso le storie professionali dei relatori.
A dialogare con i giovani studenti sarà Emanuele Frontoni, Docente di “Fondamenti di Informatica” e “Computer Vision” all’Università Politecnica delle Marche e Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud.
“Con Digital Innwork – ha dichiarato il professor Emanuele Frontoni - vogliamo dimostrare che è possibile e necessario continuare a fare orientamento per i ragazzi delle scuole anche in questo periodo molto particolare. Insieme con CDO Marche Sud, il Centro di Solidarietà e il Faro stiamo portando avanti da mesi il progetto GOALS, che ci ha permesso di entrare in contatto con tante scuole e ragazzi su questo tema, sempre con il metodo della testimonianza, l’unico che possa stimolare i ragazzi nei momenti di scelta.”
“Digital Innwork – prosegue il Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud - ha già ospitato tante testimonianze interessanti in forma di webinar rapido. Giovedì 30 toccherà a me: non sarà un racconto della mia storia, ma una serie di esempi delle mie scelte personali e di come e chi le ha influenzate. Le nostre relazioni, il confronto con gli altri, la possibilità di guardare a degli esempi sono gli ingredienti di ogni nostra scelta personale e spero che si possa trasferire questa esperienza ai ragazzi più giovani, non per dare soluzioni, ma per testimoniare un metodo.“
Per iscrizioni: www.cdomarchesud.it oppure 335 640 4957.
di Roberto Valeri
29/04/2020