Offerte di lavoro provincia di Ascoli Piceno
Ascoli Piceno e provincia - Di seguito le Offerte di lavoro che interessano la Provincia di Ascoli Piceno aggiornate al 18 dicembre 2018.
SVILUPPATORE WEB: Azienda della Provincia di Ascoli Piceno cerca un Web Developer con ottima conoscenza PHP/WordPress/JavaScript.Per maggiori informazioni rivolgersi al Centro per l'impiego di San Benedetto del Tronto, Via Mare 218 (Porto D'Ascoli); Rif. Elisa Marucci 0735/7667232 - Cristiana Bamonti 0735/7667227 - Gianmarco Egidi 0735/7667218 e-mail: centroimpiegosanbenedetto.ido@regione.marche.it. Scadenza domanda: 20/12/2018
CONCORSI
Il Comune di Grottammare cerca diplomati e laureati over 30 - Il Centro per l’impiego elaborerà una graduatoria per impieghi da 9 mesi, scadenza 28 dicembre
Opportunità di lavoro per 8 diplomati e laureati over 30, residenti nei comuni di Grottammare e Ripatransone e attualmente disoccupati: il Centro per l’impiego è in procinto di elaborare una graduatoria triennale di potenziali destinatari di impieghi da 25 ore settimanali per la durata di 9 mesi.
Oltre ai requisiti anagrafici già citati, gli interessati devono essere iscritti al Centro per l’impiego di San Benedetto del Tronto, dove va presentata la domanda, corredata dall’attestazione Isee, entro il 28 dicembre.
Il progetto è sostenuto con le risorse finanziarie delProgramma Operativo Regione Marche FSE 2014-2020, (Asse 1 - occupazione) per la realizzazione di progetti di crescita, integrazione ed occupazione promosso dai Comuni a favore di soggetti disoccupati ed è gestito in partenariato dai comuni di Grottammare (ente capofila) e Ripatransone, che hanno espresso gli ambiti di impiego dei destinatari:
-
Tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale e urbanistico (1 diploma geometra per Ripatransone; 1 laurea in architettura per Grottammare;);
-
Attività culturali di tutela e valorizzazione dei beni culturali (1 diploma generico, con qualifica di “custode di museo” per Grottammare; 1 laurea in biologia con qualifica di “guida naturalistica”);
-
Attività ausiliarie di tipo sociale (1 laurea in scienze pedagogiche per Ripatransone; 1 diploma in servizi socio-sanitari per Grottammare);
-
Attività educative e ricreative (1 laurea in scienze della comunicazione per Grottammare)
-
Attività specialistiche e ad alto contenuto innovativo (1 diploma generico con qualifica di “disegnatore pubblicitario” da dividersi tra Grottammare e Ripatransone).
Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente agli sportelli del Centro per l’impiego di San Benedetto del Tronto.
→ ISTRUTTORE DIRETTIVO AMMINISTRATIVO PRESSO COMUNE DI ACQUASANTA TERME
Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D1, a tempo indeterminato e part-time 50%.
REQUISITI:
Diploma di laurea secondo il previgente ordinamento (ante DM 509/1999) in “Giurisprudenza” o “Economia e commercio” o “Scienze politiche” o “Statistica”; oppure laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi: LMG/01 “Giurisprudenza” LM16 “Finanza” LM52 “Relazioni internazionali” LM56 “Scienze dell’economia” LM62 “Scienze della politica” LM63 “Scienze delle pubbliche amministrazioni” LM77 “Scienze economico-aziendali” LM81 “Scienze per la cooperazione allo sviluppo” LM82 “Scienze statistiche” LM83 “Scienze statistiche attuariali e finanziarie” LM87 “Servizio sociale e politiche sociali” LM88 “Sociologia e ricerca sociale” LM90 “Studi europei”; oppure laurea specialistica conseguita in una delle seguenti classi: 22/S “Giurisprudenza” 48/S “Metodi per l’analisi valutativa dei sistemi complessi” 57/S “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali” 60/S “Relazioni internazionali” 64/S “Scienze dell’economia” 70/S “Scienze della politica” 71/S “Scienze delle pubbliche amministrazioni” 88/S “Scienze per la cooperazione allo sviluppo” 89/S “Sociologia” 84/S “Scienze economico-aziendali” 90/S “Statistica demografica e sociale” 91/S “Statistica economica, finanziaria e attuariale” 92/S “Statistica per la ricerca sperimentale” 99/S “Studi europei” 102/S “Teoria e tecniche della formazione e dell’informazione giuridica”
DOVE VA SPEDITA LA DOMANDA:
Comune di Acquasanta Terme – Servizio Personale – Piazza XX Settembre n. 12 – sede Provvisoria Via Salaria 14/A - Zona Parco Rio - 63095 ACQUASANTA TERME (AP), entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso di concorso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana- IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” , pena l’esclusione dal concorso, mediante: 1. presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Acquasanta Terme – Piazza XX Settembre n. 12 - sede Provvisoria Via Salaria 14/A - Zona Parco Rio entro e non oltre le ore 12:00 del giorno di scadenza come sopra determinato. In questo caso la domanda verrà protocollata con contestuale rilascio di ricevuta al consegnatario; 2. spedizione mediante raccomandata con avviso di ricevimento. In questo caso, sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D – accesso D1 – tempo indeterminato part 3. posta elettronica certifica (PEC) al seguente indirizzo: comune.acquasantaterme@anutel.it. In questo caso, la casella di posta elettronica certificata del candidato deve essere riconducibile al candidato stesso. Nell’oggetto dovrà essere riportata la dicitura: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per un posto di Istruttore Direttivo Amministrativo – Cat. D – accesso D1 – tempo indeterminato part time 50%”.
CONTATTA L'ENTE:
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Responsabile del Procedimento dott.ssa Eva Contino - Ufficio Personale del Comune Tel. 049/8245209-254-250 durante l’orario d’ufficio: lunedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
PROVE D'ESAME:
La procedura concorsuale è intesa ad accertare il possesso del grado di professionalità necessario per l'accesso alla qualifica e profilo professionale relativo all'incarico da attribuire: prevede lo svolgimento di tre prove di esame di cui due scritte ed una orale. Nel caso non venga attivata la prova preselettiva tutti i candidati ammessi sosterranno le prove scritte nelle date sotto indicate. L’Amministrazione comunale, in caso di necessità, potrà apportare variazioni al calendario delle prove posticipandone la data; dette variazioni verranno comunicate ai candidati almeno 48 ore prima della data precedentemente stabilita per la relativa prova tramite pubblicazione sul sito internet del Comune www.comune.acquasantaterme.ap.it nonché nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso. I partecipanti non riceveranno alcuna comunicazione in ordine alla conferma della prova ma sarà loro cura consultare il sito istituzionale dell’ente. La pubblicazione sul sito infatti avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge. I candidati potranno, comunque, informarsi anche telefonicamente chiamando la segreteria del Comune al n. 0763801262. Le prove scritte del concorso pubblico per esami a n. 1 posto di Istruttore Direttivo Amministrativo si svolgeranno in luogo che verrà comunicato ai candidati almeno 48 ore prima delle date sotto specificate tramite pubblicazione, con valore di notifica a tutti gli effetti di legge, sul sito internet del Comune www.comune.acquasantaterme.ap.it nonché nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso, e secondo il seguente calendario. 1° e 2° prova scritta Prova scritta teorico-pratica volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità ricercata e potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta sintetica sugli argomenti previsti per la prova orale. La prova si intende superata con idoneità ove il concorrente abbia conseguito una votazione non inferiore ai 21/30. I candidati sono convocati a sostenere le prove scritte secondo il seguente calendario: - prima prova scritta ore 09:00 del giorno 17/01/2019; - seconda prova scritta ore 09:00 del giorno 18/01/2019. L’Amministrazione comunale, in caso di necessità, potrà apportare variazioni al calendario delle prove posticipandone la data; dette variazioni verranno comunicate ai candidati almeno 48 ore prima della data precedentemente stabilita per la relativa prova tramite pubblicazione sul sito internet del Comune: www.comune.acquasantaterme.ap.it nonché nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso. I partecipanti non riceveranno alcuna comunicazione in ordine alla conferma della prova ma sarà loro cura consultare il sito istituzionale dell’ente. La pubblicazione sul sito infatti avrà valore di notifica a tutti gli effetti di legge. I candidati potranno, comunque, informarsi anche telefonicamente chiamando la segreteria del Comune al n. 0763801262. Durante le prove di esame scritte non è permesso consultare testi di nessun tipo. Il concorrente che contravviene alle disposizioni di cui al precedente comma o sia trovato in possesso, durante la prova, di appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualsiasi genere inerenti direttamente o indirettamente alle materie della prova, verrà escluso dal concorso. Le prove d’esame vengono espletate nel rispetto dell’art. 20 della legge n. 104/92, nonché in salvaguardia dei principi fondamentali in tema di non riconoscibilità degli elaborati. Ai partecipanti che avranno superato le prove scritte, sarà comunicata l’ammissione esclusivamente mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.acquasantaterme.ap.it.) nonché nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di Concorso, che avrà valore di notifica legale a tutti gli effetti di legge.
BANDI
Bando di selezione per 171 volontari da impiegare nelle aree terremotate
Per poter partecipare alla selezione del progetto "non3mo - Protezione Civile II" occorre innanzitutto individuare la sede e l'ente di riferimento (Allegato 1).
Le domande complete di curriculum vitae (Dichiarazione dei titoli posseduti) dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 7 gennaio 2019, ESCLUSIVAMENTE per via telematica utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile all'indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un'unica sede inserita nel presente bando.
In caso di difficoltà nell'utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all'indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure al numero telefonico 071/8063442.
Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sul sito ufficiale dell'ente.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
Le domande complete di curriculum vitae (Dichiarazione dei titoli posseduti) dovranno essere presentate, entro le ore 13.00 del 7 gennaio 2019, ESCLUSIVAMENTE per via telematica utilizzando il sistema informatico SIFORM2 accessibile all'indirizzo internet: https://siform2.regione.marche.it
È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un'unica sede inserita nel presente bando.
In caso di difficoltà nell'utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all'indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure al numero telefonico 071/8063442.
Il candidato deve presentarsi al colloquio per le selezioni secondo le date previste dal relativo calendario pubblicato sul sito ufficiale dell'ente.
La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.
(ALLEGATO 1) POSTI A DISPOSIZIONE PER I COMUNI DELL'ATS 22
(comuni di Acquasanta Terme, Arquata del Tronto, Ascoli Piceno - Capofila, Folignano, Maltignano, Montegallo, Palmiano, Roccafluvione, Venarotta)
Ente
|
N
|
Sede di attuazione progetto
|
Comune
|
Indirizzo
|
Codice sede
|
Volontari richiesti
|
---|---|---|---|---|---|---|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
1
|
Comune di Acquasanta Terme - Protezione Civile
|
Acquasanta Terme
|
P.zza XX Settembre, 1
|
133733
|
3
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
2
|
Comune Di Arquata Del Tronto - Servizio Territorio e Ambiente
|
Arquata Del Tronto
|
P.zza Umberto I
|
107739
|
2
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
3
|
Ufficio Stampa
|
Ascoli Piceno
|
P.zza Arringo 1
|
107761
|
2
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
4
|
Comune di Ascoli Piceno - ATS 22 - Ufficio Coordinamento
|
Ascoli Piceno
|
Via Giusti 1 63100 Ascoli Piceno
|
15256
|
2
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
5
|
Comune di Folignano - Servizi Sociali
|
Folignano Via
|
Roma 17 - 63084
|
29975
|
2
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
6
|
Comune di Maltignano
|
Maltignano
|
Via Nuova 1
|
133734
|
1
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
7
|
Comune di Montegallo - Ufficio Ambiente
|
Montegallo
|
P.zza Taliani 6
|
63045
|
3
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
8
|
Comune di Palmiano - Servizi Sociali
|
Palmiano
|
P.zza Umberto I 5
|
651
|
2
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
9
|
Comune di Roccafluvione - Servizi Sociali
|
Roccafluvione
|
P.zza Aldo Moro
|
20884
|
2
|
NZ01393 Comune di Ascoli Piceno
|
10
|
Comune di Venarotta - Ufficio Tecnico
|
Venarotta
|
Via Euste Nardi 1
|
62582
|
1
|
di Eleonora Bellagamba
18/12/2018