
Gli imprenditori della Confindustria di Ascoli hanno incontrato Giovanni Cimini

Il candidato dei Verdi alle prossime elezioni europee Giovanni Cimini ha incontrato gli imprenditori di Confindustria Ascoli. Il confronto è stato incentrato sulle enormi possibilità offerte da uno sviluppo economico che sappia coniugare il rispetto dell'ambiente. Giovanni Cimini imprenditore sambenedettese forte della propria esperienza professionale ha illustrato come l'Europa può essere importantissima per attuare la svolta che passa attraverso la ristrutturazione delle reti energetiche, una rivoluzione rinnovabile senza compromessi, l'innovazione tecnologica radicale fondata sulle conoscenze scientifiche sviluppate in tutto il mondo. “Argomenti che sono quotidianamente condivisi, e che sono alla base di tanti progetti, – ha spiegato il candidato dei Verdi Giovanni Cimini – dalle tante aziende della provincia di Ascoli impegnate nel settore delle energie rinnovabili. È ovvio che molte decisioni sulle politiche di sviluppo sempre più legate al rispetto dell'ambiente vengono adottate in sede europea. È quindi necessario avere per la prima volta a Bruxelles un rappresentante che conosce a fondo il territorio, le sue peculiarità produttive e le aspettative del Piceno”. Il confronto con i rappresentanti del sistema confindustriale è stato accolto positivamente dai partecipanti all'incontro organizzato con i candidati alle prossime consultazioni elettorali.
GIOVANNI CIMINI
Presidente del “Consorzio Elmec”, promozione all’export per un gruppo di circa 25 aziende che operano nei settori dell’energia e delle alte tecnologie.
Presidente del “Comitato Artigiani” della Confindustria di Ascoli Piceno.
Consigliere nel Direttivo della Confindustria di Ascoli Piceno.
Consigliere di “Piceno Promozione”, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno.
Amministratore delegato della “Western Tunisia S.a.r.l.” di Tunisi per la promozione dell’energia rinnovabile in Nord Africa.
Amministratore delegato di “Energy Services S.r.l.”, l’azienda che ha progettato tutti gli impianti energetici fotovoltaici della Provincia di Ascoli Piceno, l’ente locale più solarizzato d’Italia.
Presidente del gruppo “Western Co”, che ha come missione l’anarchia energetica.
di Vittorio Bellagamba
13/05/2009