La Samb vince e prosegue la fuga

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 3-2: restano nove i punti di distanza dall'Aquila, seconda in classifica e prossimo avversario dei rossoblù.

La Sambenedettese vince il "testacoda" con il Notaresco al Riviera delle Palme (3-2) soffrendo più del dovuto nel finale e mantiene a distanza L'Aquila, seconda in classifica e prossima avversaria dei rossoblù in trasferta. Gli ospiti, che avevano interrotto sette giorni fa la sequenza di quattro sconfitte consecutive, hanno giocato a viso aperto nonostante il gol subito in avvio di gara, hanno recuperato la partita per poi cedere, però, alle qualità tecniche della capolista. 

Una partita vivace
C'è Moretti in avanti, nel 4-2-4 molto audace di Palladini di una Samb che deve fare a meno di Zini per squalifica. Il Notaresco risponde con un 3-5-2 che in attacco vede la coppia Infantino-Sall. E' di quest'ultimo la prima azione della partita, un tiro sopra la traversa al 1°. La Samb, però, passa quasi subito in vantaggio al 9°, con un colpo di testa da manuale di Moretti sul cross di Pezzola, 1-0. Il Notaresco, che a quattro punti di distanza dalla penultima gioca in scioltezza, reagisce immediatamente e colleziona due occasioni poco prima del quarto d'ora, da rilevare nel primo caso un grande intervento di Orsini e nel secondo il salvataggio di Eusepi sulla linea. Al 30°, gli ospiti pervengono al meritato pareggio: da punizione, l'ex Arrigoni trova solo Infantino che non lascia scampo a Orsini, complice un'errata interpretazione di Orfano, 1-1. Gli abruzzesi continuano a rendersi pericolosi da calci piazzati al 32° e al 33°, poi i rossoblù di casa tornano in vantaggio con Eusepi che, al 34°, raccoglie un cross perfetto di Guadalupi, stoppa e incrocia la palla che diventa imprendibile per il portiere del Notaresco Pappalardo, 2-1. Al 36°, Moretti non arriva all'appuntamento in area con la palla suggerita da Kerjota, la posizione dell'attacante era regolare, due minuti dopo il Notaresco fa partire un contropiede micidiale con Forcini, Candellori effettua un grande intervento su Sall, si va negli spogliatori senza che l'arbitro Riahi conceda dei minuti di recupero.


Finale col brivido
Il secondo tempo è meno spumeggiante della frazione precedente, la prima emozione è di marca Samb al 10°, quando Eusepi conquista una punizione dal limite. Sul punto di battuta ci sono Kerjota e Guadalupi, il tiro di quest'ultimo è quasi perfetto e si stampa sul palo. Al 18°, Candellori fa partire un destro potente, Pappalardo respinge su Eusepi che tenta un pallonetto e cade, per l'arbitro non ci sono gli estremi per un rigore. Baldassi, appena ammonito, viene sostituito al 20° con Lulli, otto minuti dopo D'Eramo entra al posto di Candellori. Il Notaresco, che non riesce a creare pericoli alla porta di Orsini, capitola al 30° per un errore del suo portiere, Pappalardo, sul tiro di Kerjota: del mancato aggancio ne approfitta Eusepi che segna e raggiunge quota undici gol, 3-1. Al 33°, Battista sostituisce Kerjota e al 40° è Chiatante a prendere il posto di Moretti: infine, debutta nei minuti finali anche Sbaffo, che permette a Eusepi di avere la "standing ovation" del pubblico del Riviera. Quando la partita sembrava indirizzata in modo tranquillo verso la vittoria dei padroni di casa, arriva il colpo di scena. Il Notaresco, assente per tutta la ripresa, accorcia le distanze al 90° con Loukaris in scivolata. Il 3-2 fa infuriare mister Palladini ma, nonostante il ritorno di fiamma, gli abruzzesi non riescono a completare una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso.

La ventesima giornata del girone F di serie D lascia invariate le prime quattro posizioni di classifica: la guida la Samb con 49 punti, a 40 c'è la prossima avversaria, L'Aquila, seguita dal Teramo a 37, il Chieti a 35 e l'Ancona a 34. Domenica prossima, al Gran Sasso d'Italia il big match L'Aquila-Sambenedettese, Di un'eventuale pareggio tra le prime due, potrebbero avvantaggiarsi il Teramo, in trasferta ad Avezzano e il Chieti, che farà visita al Castelfidardo. L'Ancona giocherà in casa il derby contro la Vigor Senigallia.


di Roberto Valeri

19/01/2025

La Samb vince e prosegue la fuga

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Notaresco 3-2: restano nove i punti di distanza dall'Aquila, seconda in classifica e prossimo avversario dei rossoblù.

Leggi l'articolo »

A Martinsicuro il Forum "Incontro sul Futuro Sostenibile con le comunità energetiche rinnovabili

Martinsicuro - Il 23 gennaio all’Hotel Villa Luigi di Martinsicuro.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Tigre a Monterosi

Monterosi - In Via Strada Nuova n.12

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite la dottoressa Silvia Pagliarini, biologa nutrizionista

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android