Memorial “Catari”, vince Pequeño
L’imbarcazione Pequeño con il capitano Giovanni Acciarri si è aggiudicata la settima edizione del Memorial Giuseppe Piunti “Catari”, gara di pesca al tonno ormai divenuta un classico del Circolo Nautico Sambenedettese. La gara era valida anche come qualificazione alla finale del campionato italiano del 2025.
Una splendida giornata di sole ed il mare calmo hanno fatto da cornice alla prova, nel corso della quale le catture si sono susseguite con ritmo incessante. Quindici i team in mare, a conferma dell’importanza della manifestazione curata nei minimi dettagli dalla sezione pesca d’altura del Circolo Nautico Sambenedettese.
Nella classifica generale Pequeño (810 punti) ha preceduto Veleno di Gugliemo Pignotti (610) e Sintonia di Magnoni Fabrizio (500). Ai piedi del podio si sono piazzati Contender di Alessandro Radelli (440) e Deseo di Vincenzo Camela (440).
“Un ringraziamento speciale - dice Giacomo Forti consigliere del Circolo Nautico Sambenedettese delegato alla Pesca - va a Gianni Medori, che ha messo a disposizione la barca adibita a giuria, a Stefano Gesuiti giudice di gara federale e al direttore di gara Manrico Urbani”.
La domenica del Circolo Nautico Sambenedettese non è stata dedicata soltanto alla pesca d’altura. Si è svolta, infatti, anche la veleggiata delle Palme, vinta dall’imbarcazione Maria Ludovica di Paolo Fantini che ha visto in mare quasi una ventina di imbarcazioni di armatori iscritti al circolo rivierasco, in una suggestiva domenica dedicata allo sport.
“È stata - dice la vice presidente Laura Cennini - l’iniziativa che di fatto apre i festeggiamenti per la Festa Madonna della Marina e un ottimo allenamento per preparare al meglio la Straregata sociale del prossimo 8 settembre: una giornata in cui si è vissuto al massimo lo spirito associativo del nostro circolo”.
di Roberto Valeri
23/07/2024