FG Holding, sostegno al Gran Galà degli Ottoni
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 18 maggio, al Palariviera di San Benedetto del Tronto, a partire dalle ore 21:00, si svolgerà il Gran Galà degli Ottoni – La storia della musica, organizzato dall’Associazione “Omnia Locis mps (memorie progetti servizi) APS” no – profit, con il patrocinio del Comune di San Benedetto del Tronto, della provincia di Ascoli Piceno, della Regione Marche e del BIM.
L’evento vedrà la partecipazione della Brass Band Überetsch di Appiano (BZ), del trombonista solista di fama mondiale, Lito Fontana e di uno dei più famosi trombettisti al mondo, Tom Hutchinson.
Durante la pausa tra la Ia e IIa parte, sarà organizzata la degustazione dei vini delle cantine locali a cura degli studenti dell’Istituto Alberghiero: infatti, la serata è in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto per i servizi di hostess, steward, sala e vendite ed arricchita da tante emozioni animate dagli stessi, affiancati dal professionista storico, esperto dei beni culturali, dottor Giuseppe Merlini.
"Desidero ringraziare il dirigente scolastico del L'Istituto Alberghiero "Buscemi", il Professor Vincenzo Moretti, per la sua collaborazione con l'associazione organizzatrice per coinvolgere gli studenti nell'accoglienza alla serata del concerto. Un sentito ringraziamento va anche alla dirigente Elisa Vita della Scuola Secondaria di primo grado "Mario Curzi" per aver accettato di collaborare, permettendo a una delle sue classi con indirizzo musicale di preparare un brano da presentare durante la sessione formativa prevista un'ora prima del concerto, gratuita e certificata con i grandi Maestri. Inoltre, vorrei esprimere la mia gratitudine alla Holding del Gruppo Gabrielli, come dichiarato dalla Presidente di Omnia Locis, Maria Pia Spurio, esperta di Marketing Turistico e docente di Accoglienza Turistica presso l'Istituto Alberghiero di San Benedetto del Tronto, per il sostegno fornito a questa iniziativa volta a creare una sinergia tra la cultura locale e le eccellenze del territorio attraverso la magia della musica. Questo evento sarà arricchito dalla partecipazione di personaggi famosi della musica contemporanea, oltre che dai miei studenti dell'Istituto Alberghiero, entusiasti di salire sul palco e trasmettere la loro passione. Spero che questa esperienza possa essere replicata in altre città della provincia e possa diventare un festival itinerante nel tempo".
Allo scopo di potenziare l’iniziativa, FG Holding del Gruppo Gabrielli ha contribuito con una sua donazione all’evento. A tal proposito, Cesira Gabrielli, Presidente della Holding del Gruppo Gabrielli, ha dichiarato: “La valorizzazione storica e culturale dei nostri territori è fondamentale per continuare ad alimentare la nostra memoria collettiva. La musica, da questo punto di vista, è uno strumento ideale per narrare la storia del territorio e siamo felici di aver dato il nostro contributo alla realizzazione dell’evento.”
L’ingresso è gratuito.
Dalle 19:45 alle 20:45 è prevista una sessione gratuita certificata sul palco con i grandi Maestri, rivolta a tutti i giovani allievi che desiderano partecipare.
09/05/2024