Campionati Giovanili degli Sbandieratori, il sostegno di Magazzini Gabrielli
Magazzini Gabrielli sostiene la ventiquattresima edizione dei Campionati Giovanili di Sbandieratori, uno degli eventi più importanti del programma della Quintana e che torna a svolgersi ad Ascoli Piceno, sotto l’egida della FISB (Federazione Italiana Sbandieratori) dopo le edizioni del 2015 e del 2018.
“La Quintana – ha dichiarato Barbara Gabrielli, componente del Consiglio di Amministrazione e Direttore della Comunicazione di Magazzini Gabrielli – è un evento di caratura internazionale che coinvolge un’intera città e dà ad Ascoli Piceno la possibilità di avere una visibilità eccezionale. Queste tradizioni, ad Ascoli come nelle altre città italiane che hanno eventi simili, possono proseguire solo se le nuove generazioni vengono stimolate ad interessarsene. Sotto questo profilo, il sostegno ai giovani sbandieratori è fondamentale e siamo felici di poter dare il nostro contributo”.
Il campionato coinvolgerà, a partire dal 23 giugno, ventinove gruppi in gara, dunque oltre 600 ragazzi provenienti da diverse città d’Italia di Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Emilia-Romagna, Abruzzo, Campania, Puglia e ovviamente Marche.
I sestieri ascolani ospiteranno, grazie al sostegno di Magazzini Gabrielli SpA, le varie squadre in gara per la durata del torneo.
Nell’ambito delle iniziative Quintanare – ha aggiunto Massimo Massetti, Presidente del Consiglio degli Anziani della Quintana di Ascoli Piceno – i campionati nazionali FISB sono la grande opportunità di slancio verso l'evento di portata Nazionale, in quanto la nostra meravigliosa città e la Quintana di Ascoli Piceno, si mettono in mostra davanti ai partecipanti provenienti da tutta Italia. Siamo pronti ad ospitare i Giochi Giovanili, occasione per gli atleti più piccoli, di cominciare a prendere dimestichezza con le gare nazionali, visto che saranno loro gli attori protagonisti di questi splendidi giorni all’insegna dello sport, dell’amicizia e della famiglia. Uno dei momenti di maggiore aggregazione e scambio culturale si avverte durante i momenti di ristoro, quando i gruppi sono ospitati nelle sedi dei sei sestieri cittadini. Voglio ringraziare, a titolo personale ed a nome del Consiglio degli Anziani e della Quintana la Magazzini Gabrielli per la sensibilità dimostrata anche quest'anno ed il supporto confermato alla Quintana e della città di Ascoli”.
di Roberto Valeri
22/06/2023