
Intolleranze alimentari e Allergie: la salute passa attraverso l'intestino
San Benedetto Del Tronto - Il Convegno voluto da Parafarmacia Travaglini e la ditta Bromatec sabato 7 maggio

La Parafarmacia Travaglini snc, in collaborazione con la ditta Bromatec organizza, sabato 7 Maggio 2016 alle ore 20, presso il ristorante Papillon, in via
N. Sauro n. 158 a Porto D' Ascoli, un convegno di medicina naturale, ad ingresso libero, dal titolo: "Intolleranze Alimentari ed Allergie: la salute passa attraverso l'intestino".
Molteplici fattori possono compromettere le caratteristiche naturali dell'intestino ed inficiarne l'equilibrio: tra i più frequenti lo stress, le cattive abitudini alimentari, l'uso improprio di farmaci, le infezioni gastrointestinali, etc.
Tutto ciò può favorire l'insorgenza di intolleranze alimentari ed allergie, la cui diffusione è in costante aumento.
La somministrazione di Probiotici, che sono dei microrganismi vivi presenti nel nostro intestino, costituisce un valido aiuto nella prevenzione e cura di queste patologie.
Il Relatore del convegno sarà il dr. Luciano Lozio. Il dr. Lozio, che ha già tenuto a San Benedetto dei seminari e convegni molto seguiti e sempre in collaborazione con la dott.ssa Ortenzia Travaglini, è un apprezzato farmacologo, direttore del Centro Studi di Farmacologia e Biofisica della Nutrizione presso Burago di Molgora (MB), consulente della Bromatech, prestigiosa azienda dedita alla formulazione di Probiotici, autore di monografie ed articoli a carattere scientifico.
Per Tecniche Nuove ha pubblicato: Disbiosi ed Immunità.
Per info: 338 9357447 (Dr.ssa Travaglini, Dott. Veccia)
Nella foto allegata, iniziando da sinistra: dott. Costantino Veccia, dott. Luciano Lozio, dr.ssa Ortenzia Travaglini.
di Cristina Mignini
06/05/2016