Metamarine sul podio a Siracusa

San Benedetto Del Tronto - SIRACUSA – Terza posizione al termine di una gara molto avvincente per Metamarine nelle...

SIRACUSA – Terza posizione al termine di una gara molto avvincente per Metamarine nelle acque di Siracusa. Il team sambenedettese è riuscito a bissare la stessa posizione conseguita il giorno precedente. Nella notte tra sabato e domenica, infatti, si è risolto un piccolo giallo a favore del team della Riviera delle Palme. I giudici infatti hanno riscontrato un’anomalia nel peso di una barca che si era classificata prima rispetto a quella di Marco Pennesi. La decisione giunta ieri mattina è stata quella di squalificare l’imbarcazione dando così al team sambenedettese il terzo posto. Nella gara di ieri la Metamarine ha dimostrato ancora una volta una grande affidabilità permettendo a Marco Pennesi e a Stefano Bonanno di salire sul terzo gradino del podio. La trasferta in terra siciliana si conclude così con un bilancio molto positivo per la Metamarine che ha avuto la possibilità di dimostrare tutto il proprio potenziale. Nella gara di ieri, valida quale ultima prova del Campionato del Mondo Powerboat P1, Furnibo è riuscito a salire sul gradino più alto del podio mentre al secondo posto di è classificato Snav e al terzo Metamarine.
“In un campionato contrassegnato anche dalla malasorte – ha commentato il pilota sambenedettese Marco Pennesi – abbiamo comunque dimostrato che a San Benedetto siamo riusciti a realizzare una barca in grado di competere alla pari con gli altri team del mondo e questo è senza dubbio un vanto per la nostra tradizione che vanta un altissimo livello raggiunto nella cantieristica”.
“Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno lavorato in questi giorni – ha detto l’esordiente pilota Stefano Bonanni – per mettere a punto la barca nel migliore dei modi”.
Grazie ai piazzamenti conseguiti nelle gare di Siracusa Metamarine è riuscita a conquistare punti importanti anche per il Campionato Italiano che in Sicilia ha vissuta il suo secondo week end di gare dopo quelle che si sono svolte a San Benedetto del Tronto. Proprio nel campionato italiano Marco Pennesi punta alla vittoria finale e per far questo spera di ben figurare nella prossima gara che si svolgerà sul Lago di Como.

di Vittorio Bellagamba

13/09/2009

Radio Azzurra, ospiti Giuseppe Cameli dell'Artistic Picenum e all'artista Patrizio Moscardelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Anche ad Ascoli e provincia tornano le Giornate della Raccolta del Farmaco

Ascoli Piceno - Dal 4 al 10 febbraio.

Leggi l'articolo »

Raccolta del Farmaco, l'edizione 2024 dal 4 al 10 febbraio.

Fermo - A Fermo e provincia, circa 21 le farmacie coinvolte.

Leggi l'articolo »

Niente record per la Samb

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Forsempronese 0-0: i rossoblù non eguagliano il record di 11 vittorie consecutive, ne approfittano le inseguitrici.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android