Festa dello sport al Torneo di Padel della Banca di Ripatransone e del Fermano

Fermo - Grande partecipazione da tutta Italia per il padel e il triangolare di calcio a 5 femminile.

Lo sport è da sempre un modo per stare insieme e divertirsi: la Banca di Ripatransone e del Fermano ha condiviso, con partecipanti provenienti da numerose Banche aderenti al Gruppo BCC Iccrea, i festeggiamenti per il centoventennale con la 120 Padel Cup, iniziativa che si è svolta al Centro Sportivo Zeta Club di Fermo, città in cui l’Istituto ha la sua sede distaccata, alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Fermo, Alberto Scarfini.

Per il torneo, sono scese in campo 22 coppie (16 maschili e 6 femminili) di Banca Tema, Bcc di Ancona e Falconara, Filottrano, Pergola-Corinaldo, Pordenone, Recanati-Colmurano, EmilBanca e Iccrea, oltre che della Banca di Ripatransone e del Fermano.

Al torneo amatoriale, riservato alle giocatrici e ai giocatori non classificati o in possesso, alla
data del torneo, di tessera FIT che non oltrepassasse la terza fascia, hanno partecipato 18 coppie maschili e 9 femminili, divise in due gironi.

Nel girone “Golden” il torneo è stato vinto dai “padelisti” Rossi-Consolani della Bcc di Ancona e Falconara che hanno battuto in finale la coppia Andrei e Bigi di Banca Tema; nel girone “Silver” la finale è stata vinta dalla coppia Sasdelli di Emilbanca e Acciarri della Banca di Ripatransone e del Fermano, secondi Manzott-Bosi di Iccrea Banca.

Per quanto riguarda il torneo femminile, il primo posto se l’è aggiudicato la coppia di Emilbanca Tassi-Ghelfi, che in finale ha battuto il duo della Bcc di Pordenone Barbisan-Iacuzzi. Il “Trofeo di Legno” è stato vinto dalla coppia Merli-Antichi di Banca Tema.

“Il padel è un gioco che sta avendo un’enorme diffusione in Italia – ha dichiarato il Presidente della Banca di Ripatransone e del Fermano, Michelino Michetti – e quindi l’abbiamo scelto per cementare lo spirito di condivisione e di gruppo connotativi del Credito Cooperativo. Complimenti a tutti i partecipanti ma soprattutto a chi, all’interno dell’Istituto, ha lavorato per il successo delle due manifestazioni”.

Infatti, insieme al torneo di padel, si è disputato anche il Triangolare “120 Cup” di calcio femminile, che ha visto scendere in campo le squadre della Banca di Ripatransone e del Fermano, della Banca del Piceno e della Bcc di Filottrano, tra le compagini più forti tra quelle che partecipano, ogni anno, del Torneo Femminile di Calcio a 5 del Credito Cooperativo. Il torneo è stato vinto dalla Banca del Piceno.
 

di Roberto Valeri

24/02/2025

Radio Azzurra, ospiti l'assessore Alessandra Biocca e l'ispettore ambientale Morena Capriotti

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano certifica il proprio impegno verso la carbon neutrality

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano ha ottenuto la certificazione di Garanzia d’Origine (GO) per l’anno 2024, attestando che il 100% dell’energia elettrica consumata proviene da fonti rinnovabili.

Leggi l'articolo »

Vela, successi per i Giovani Optimist del CNS nel weekend di Pasqua

San Benedetto Del Tronto - Due le gare disputate rispettivamente a Riva del Garda e in Slovenia. Premiata Agata Bonaventura

Leggi l'articolo »

A gonfie vele: vendute sei camere su dieci

Roma - Il 30% delle imprese ricettive di Lazio, Umbria e Marche evidenziano un impatto positivo dall’avvio dell’anno Giubilare

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Vinitaly 2025 – Il Conte Villa Prandone vince il premio "Talenti & Imprese" 2025

Verona - L’azienda marchigiana si è aggiudicata il riconoscimento promosso dalla Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android