
Nel weekend la prima tappa del Campionato Zonale Optimist del CNS

Si è svolta lo scorso fine settimana, 8 e 9 febbraio, la prima tappa del Campionato Zonale Optimist del Circolo Nautico Sambenedettese, presso la sede del CNS.
Gli iscritti all’evento, organizzato dal Circolo, sono stati circa 55 suddivisi in due categorie: divisione A, rappresentata dai più grandi, e B, composta dai più piccoli. 10 gli atleti del CNS in gara: Giorgio Nibbi, Filippo Costanzo, Agata Bonaventura, Chiara Coccia, Dafne e Gloria Parere, Hiro Massi, Mattia Bonatti, Benedetta Garnier e Filippo Pruno. Fra questi si sono aggiudicati la vittoria, domenica 9 febbraio, rispettivamente Giorgio Nibbi in divisione A e Agata Bonaventura in B femminile. Sabato 8, invece, lo svolgimento della regata è stato impedito dall’assenza di vento.
Soddisfatti gli istruttori della squadra di San Benedetto Chiara Laurenzi e Andrea Novelli, responsabile settore vela, il quale ha commentato: “Sono stati tutti bravi i nostri atleti, non soltanto i tre ragazzi in divisione A che abbiamo avuto nei primi dieci posti. Anche la prestazione degli altri è stata buona”.
L’appuntamento per la seconda tappa è fissato al prossimo 15 giugno.
di Alessandra Addari
11/02/2025