GROS, Pensieri Dolcissimi a sostegno del Natale della Comunità di Sant'Egidio
Un Natale dolce e solidale, quello del Gruppo GROS: acquistando le barrette di gianduia al cioccolato con le nocciole della linea"Pensieri Dolcissimi di GROS”, l'intero importo verrà devoluto in favore della Comunità di Sant'Egidio per sostenere il pranzo del 25 dicembre organizzato dalla Comunità.
Come noto, la linea “Pensieri Dolcissimi di GROS” è da sempre dedicata al sociale e i prodotti vengono creati proprio per sostenere progetti di solidarietà ed hanno riscosso sempre grande successo, con la Comunità di Sant’Egidio e le altre associazioni con cui il Gruppo GROS collabora.
"Quello con la Comunità di Sant'Egidio è un rapporto ormai consolidato - specifica il Direttore Acquisti GROS Giovanni Scifoni - che speriamo prosegua nel tempo. L'anno scorso, con la vendita dei panettoncini, nell'ambito della medesima iniziativa, abbiamo raccolto quasi 50.000 euro. Ci auguriamo che la generosità dei nostri clienti possa ripetere o magari migliorare questo risultato. Un'occasione per riscoprire lo spirito di solidarietà e il senso stesso del Natale, che troppo spesso dimentichiamo".
“Anche quest’anno accogliamo con piacere l’iniziativa “pensieri dolcissimi” che GROS ha voluto riproporre - dichiara Sergio Rivabene, Responsabile Rapporti Istituzionali della Comunità di Sant’Egidio “-, a sostegno dei Pranzi di Natale che Sant’Egidio promuove in Italia e nel mondo. Natale è ”la festa delle feste” e quando in tutto il mondo le famiglie si riuniscono attorno alla tavola, la Comunità fa festa con i poveri, che sono i nostri parenti e i nostri amici. Una festa che ha raggiunto l'anno scorso decine di migliaia di persone in Italia e quasi 250.000 nel mondo. E che quest'anno vuole allargare sempre di più la tavola della solidarietà.”
di Alessandra Addari
13/12/2024