Tutto pronto per “La Sfida”
È tutto pronto per la XXIV edizione del Memorial “Massimo De Nardis” (socio storico del circolo e personalità amata da tutti), challenge a coppia di Big Game – Drifting di pesca sportiva organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese. Dopo il doppio rinvio per maltempo di settembre e della prima settimana di ottobre, condizioni meteo permettendo si svolgerà in gara unica sabato 26 ottobre, con eventuale recupero domenica 27 ottobre se le condizioni meteo dovessero essere ancora problematiche.
Questa prestigiosa gara di pesca sportiva che si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Pesca Sportiva è una competizione che ha grande valore per il territorio e la marineria del Circolo ed è la più storica gara di Catch&Release (tipo di pesca in cui è previsto il rilascio obbligatorio senza danneggiare il pesce) dell’Adriatico, una delle prime in Italia. “La Sfida”, da più di due decenni, rappresenta un punto di riferimento per la pesca sportiva in Adriatico e un’occasione per grandi emozioni, sportive e umane.
“Al via sono previsti dai 15 ai 20 equipaggi - dice Giacomo Forti responsabile del settore pesca sportiva del Circolo Nautico Sambenedettese- La Sfida-Memorial Massimo De Nardis rappresenta la più antica e duratura manifestazione di pesca sportiva per quanto riguarda il tonno rosso. Ed anche la prima per quanto riguarda la tecnica del catch&release, prima che la legge imponesse questa regola, da sempre nel rispetto dell’ambiente. Una gara che il Circolo Nautico Sambenedettese organizza in collaborazione con le più importanti organizzazioni sportive nazionali ed internazionali di pesca sportiva e ricreative”.
di Roberto Valeri
24/10/2024