Più servizi per i tributaristi A.N.CO.T.
Il 25 ottobre, a Milano, nella Sala del Gonfalone di Palazzo Pirelli, Ancot Service organizza “La tecnologia al servizio della consulenza: analisi finanziaria, finanza agevolata, crisi d’impresa”, per presentare ai tributaristi Ancot una serie di accordi che rivoluzioneranno il lavoro negli studi.
“La presenza di servizi utili, attraverso la piattaforma Ancot Service – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti Tributari, Celestino Bottoni – è l’altra, positiva “faccia della medaglia” del nostro lavoro a favore dei tributaristi. Se, da un lato, garantiamo una formazione gratuita e sempre in sintonia con i temi di attualità, dall’altro attraverso Ancot Service diamo loro la possibilità di munirsi di strumenti per velocizzare determinate operazioni. Riteniamo che il lavoro di Ancot Service sia così utile per tutti noi che il preannunciato Meeting delle Professioni, che di consuetudine si svolge nel mese di ottobre, sarà reinserito in calendario per novembre”.
Saranno illustrati quattro nuovi servizi. Il primo è la piattaforma digitale TS Pay, nata dall’accordo con Teamsystem, che integra servizi di incasso e open banking, semplificando le operazioni finanziarie tra tributaristi, clienti e aziende. Il sistema automatizza l’incasso con carte, PayPal e addebiti su conto corrente, anche tramite link su fatture elettroniche.
Il secondo servizio, come spiega Giovanni Giannini, Presidente di Ancot Service, è la banca dati “Change Capital Finanza Agevolata”, un sistema basato sull’Intelligenza Artificiale che individua bandi e finanziamenti disponibili per le aziende, segnalando anche le banche pronte a proporre finanziamenti.
Uno strumento per la gestione della crisi d’impresa, in collaborazione con “Spazio Professionista”, grazie all’AI analizza dati di bilancio, liquidità e indebitamento degli ultimi tre anni, segnalando criticità e indicando soluzioni di finanza agevolata.
Infine, sarà presentato il pacchetto “IG Sign” per Pec, Spid, Smart Card e firma digitale, con la possibilità di ulteriori accordi in corso.
Giannini sottolinea che l’adesione ai servizi per gli associati Ancot è a costo limitato o gratuito, con una “fee” solo in caso di successo nei bandi o finanziamenti agevolati. L’incontro è aperto a tutti i tributaristi e sarà disponibile anche in streaming, con informazioni sul sito di Ancot Service e sul profilo Facebook.
di Roberto Valeri
24/10/2024