Importanza e funzioni della Blockchain

Porto San Giorgio - Il corso gratuito si svolgerà nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud, il 24 ottobre prossimo.

Il 24 ottobre nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud al Lungomare Gramsci Nord n.1 di Porto San Giorgio, dalle 17:00 alle 19:00 si svolgerà “Blockchain, cosa fa e cosa non fa”, per capire meglio un fenomeno che sta catalizzando l’attenzione di imprese  e mezzi d’informazione, ma sul quale spesso ci sono fraintendimenti. Il corso è gratuito per le micro e piccole imprese perché finanziato dalle attività di EDIH4marche, l’ecosistema dell’innovazione della Regione Marche.
 
All’evento interverranno il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, e il dottor Giulio Brandimarti, CEO e Co-Founder di Solidity2, start-up creata da professionisti legati tutti alla tecnologia blockchain, che ha realizzato numerosi progetti già operativi a livello nazionale.
 
“Le principali caratteristiche della tecnologia blockchain – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo – cioè la decentralizzazione delle informazioni, la disintermediazione, la trasparenza e la programmabilità dei trasferimenti ne fanno uno strumento innovativo. Parleremo con il dottor Brandimarti delle reali potenzialità del sistema, sfatando miti e dando certezze sul suo utilizzo“.

di Roberto Valeri

23/10/2024

Creatività e solidarietà: “Piccoli Imprenditori Crescono” nelle scuole del fermano

Fermo - Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I Grado cittadine imparano nozioni di educazione finanziaria: il ricavato delle loro vendite alla Fondazione Ospedale Salesi ETS.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Meri Marziali sindaca di Monterubbiano, già presidente Cpo Marche

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Annalisa Angellotti e Valentina Bianconi di GateAway, Barbara Kulaga Univpm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Piccoli imprenditori crescono”: bambini a scuola di creatività

Ascoli Piceno - Gli studenti delle scuole secondarie di I Grado cittadine imparano nozioni di educazione finanziaria: il ricavato delle loro vendite alla Fondazione Ospedale Salesi ETS.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Successo per il convegno della Banca del Piceno sul tema dell'intelligenza artificiale

Un pubblico particolarmente numeroso ha fatto da degna cornice all'incontro che si è svolto ieri mattina nella Sala Verde del Palariviera
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android