Consilia partecipa alle Settimane della pesca sostenibile promosse da MSC Marine Stewardship Council

Milano - Il Presidente SUN, Marco Odolini: “Presa di coscienza globale sui problemi ambientali: in qualità di protagonisti della GDO, possiamo essere molto efficaci”.

Consilia, MDD del Gruppo SUN aderisce e partecipa attivamente alle Settimane della Pesca Sostenibile dal 14 al 27 ottobre, una campagna promossa da MSC Marine Stewardship Council – organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso un programma di certificazione per la pesca sostenibile – che quest’anno invita tutti a scoprire il mare di vita che si cela dentro il marchio blu MSC presente sui prodotti ittici a base di pesce proveniente da una pesca sostenibile secondo lo Standard MSC. Il marchio blu MSC è simbolo di una pesca che avviene nel rispetto delle risorse ittiche e dell’ambiente marino, in modo tale da rispettare la ricchezza della vita sott’acqua. Scegliere prodotti con il marchio blu significa contribuire a mantenere sano e pieno di vita l'intero ecosistema marino.

“L’importanza del tema della sostenibilità per gli italiani è evidente e in crescita” afferma Francesca Oppia, Direttrice del Programma MSC in Italia. “È necessario però mantenere sempre alta l’attenzione verso questo tema, perché il Pianeta e i suoi oceani hanno bisogno dell’urgente impegno di tutti. E proprio per sensibilizzare sull’importanza dell’impegno individuale, lanciamo in questi giorni la quarta edizione delle Settimane della Pesca Sostenibile, una campagna che raccoglie intorno a sé i principali attori della filiera ittica alimentare del nostro Paese”.

In occasione delle Settimane della Pesca Sostenibile, le insegne che distribuiscono Consilia (Magazzini Gabrielli, Italmark, Gulliver, Cadoro e GROS) promuoveranno i prodotti ittici certificati MSC nei loro punti vendita e sensibilizzeranno i clienti attraverso i loro canali di comunicazione a ulteriore sostegno dell’iniziativa.

Marco Odolini, Presidente del Consorzio SUN, proprietario del brand Consilia: “L’indagine globale promossa da MSC, in occasione della quarta edizione delle Settimane della Pesca Sostenibile, rivela che la metà dei consumatori che cambia le proprie abitudini alimentari lo fa perché è preoccupata per l’ambiente. Questo è un segnale positivo di una presa di coscienza ormai mondiale che il nostro Consorzio condivide da sempre. L’indagine evidenzia anche quanto stia “crollando l’ottimismo” sulla possibilità di salvare gli oceani da danni irreversibili, è quindi giusto e doveroso da parte nostra continuare a proporre soluzioni, attraverso i prodotti Consilia, utili a rispettare l’ecosistema marino e l’ambiente nel suo complesso. Possiamo essere molto efficaci, in qualità di protagonisti della GDO”.
 

di Roberto Valeri

21/10/2024

La magia del Natale

Ascoli Piceno - Il Battente “Shopping&More” scalda il cuore dei suoi visitatori con un eccezionale spettacolo di magia.

Leggi l'articolo »

In via Fumaroli apre il punto vendita Tigre

Roma - E' l'ottantaquattresimo negozio di Roma e provincia, tra rete diretta e indiretta a marchio sia Tigre che Tigre Amico che Oasi.

Leggi l'articolo »

Al via la Festa di Natale 2024 del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Auguri e premiazioni nella consueta cena organizzata dall’associazione

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Cristiana Carniel e Marco Sorrentino fondatori "Michele X Tutti"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Da Banca del Piceno 30mila euro alle Caritas del territorio

Acquaviva Picena - Elargito un contributo economico dalla Bcc Picena alle Caritas di Ascoli, San Benedetto e Fermo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android