Come l’IoT cambia la produzione

Porto San Giorgio - Il corso gratuito si svolgerà nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud, il 9 ottobre prossimo.

Il 9 ottobre nella sede della Compagnia delle Opere Marche Sud al Lungomare Gramsci Nord n.1 di Porto San Giorgio, dalle 17:00 alle 19:00 si svolgerà “Come l’IoT cambia la produzione”, per capire meglio come il fenomeno del cosiddetto “Internet delle cose” ha già cambiato i processi produttivi. Il corso è gratuito per le micro e piccole imprese perché finanziato dalle attività di EDIH4marche, l’ecosistema dell’innovazione della Regione Marche.

All’evento interverranno il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, e l’ingegner Gianluca Di Buò, Presidente e Project Manager della Società Cooperativa IDEA di Ancona, una società di ingegneria che si occupa di automazione industriale, robotica, elettronica, domotica e ICT.

“Le nuove tecnologie come l’IOT sono fondamentali per lo sviluppo, l’ottimizzazione e l’innovazione – ha dichiarato Massimiliano Di Paolo – sia nelle aziende manifatturiere che di servizi. Questo momento vuole essere un’introduzione all’argomento, grazie all’intervento dell’Ingegner Di Buò che lavora da anni su questo tema “

Le persone iscritte al corso “AI e Robotica” sono automaticamente registrate anche per questo corso, mentre la registrazione sarà valida anche per l’incontro del prossimo 24 ottobre "Blockchain, cosa fa e cosa non fa".
 

di Roberto Valeri

07/10/2024

Radio Azzurra, ospite Rosanna Listrani del Laboratorio teatrale "Re nudo"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La patente a punti nel settore edilizio: un onere ingiustificato, secondo i Geometri di Ascoli

Il presidente del Collegio provinciale geom. Leo Crocetti: “Questa non è una soluzione efficace agli infortuni sul lavoro”

Leggi l'articolo »

FG GALLERIE COMMERCIALI: UNA CRESCITA COSTANTE

Ascoli Piceno - I programmi di sviluppo 2024 – 2026.

Leggi l'articolo »

Tutto pronto per “La Sfida”

San Benedetto Del Tronto - La gara del Challange a coppia di Big Game-Drifting di pesca sportiva si svolgerà sabato 26 ottobre, con eventuale recupero domenica 27 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il CdA nella sede storica di Castignano

Castignano - Un segno di vicinanza e sostegno al territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android