Esperienze e ricerca per il settore delle vendite
Giovedì 19 settembre, ai Magazzini Generativi di Bologna, Cdo Sales Community Lab, la community nata da Compagnia delle Opere per condividere esperienze, conoscenze e competenze in ambito vendite, in collaborazione con il network italiano dei professionisti della vendita AAAgents e SaleScience, un’organizzazione dedicata alla ricerca scientifica e alla divulgazione nel campo del sales management in Italia, organizzano Sales Summit 2024, un evento dedicato a tutti i professionisti della vendita che desiderano elevare le proprie competenze, scoprire nuove strategie e ampliare la propria rete di contatti.
“Nuove istanze legate al benessere ed alla tecnologia hanno cambiamento delle regole d’ingaggio - sostiene Silvio Cardinali, Professore Associato di Marketing e Sales Management, Vicepresidente di Academy of Global Business Research and Practice – queste sono in parte conosciute ma sono poco presenti nel dibattito accademico e manageriale. A Bologna, presenteremo una ricerca esclusiva sull’innovazione e il benessere legati alle reti commerciali, grazie a numerose testimonianze di esperti e alle tante esperienze d’impresa che ascolteremo”.
Numerosi gli interventi: Daniele Dalli, Professore Ordinario all’Università di Pisa, Emanuele Frontoni, Professore Ordinario di Computer Science all’Università di Macerata e Presidente della Compagnia delle Opere Marche Sud; Alfonsino Mei, Presidente della Fondazione Enasarco; Bruno Lussier, Professore Associato e Direttore del Sales Institute di Montreal; Michela Cortini, Professoressa Ordinaria in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni Università di Chieti; Alessandro Pagano, Professore Associato di Management all'università di Urbino; Pia Hautamäki, Professoressa all’Università “Eastern Finland” e ricercatrice alla Tampere University; Padre Natale Brescianini, Formatore, Coach ACC ICF.
“La condivisione delle informazioni è il metodo più efficace per diffondere la conoscenza – ha aggiunto Massimiliano Di Paolo, Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, partner della società di ingegneria multidisciplinare Seingim Life Science e membro dello staff di Sales Summit – e quando ci sono processi rapidi come la diffusione dell’intelligenza artificiale in ogni settore lavorativo e della nostra vita, il dibattito è vitale. Per chi si occupa di vendite, l’incontro di Bologna vuole essere un momento di riflessione su vari temi e di ripensamento su determinati metodi che ormai non sono più applicabili, superati da approcci molto più efficaci”.
Gli associati e le associate alla Compagnia delle Opere Marche Sud possono usufruire di uno sconto sui biglietti. Per informazioni: segreteria@cdomarchesud.it
di Roberto Valeri
18/09/2024