Gianni Massimo Balloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Melvin Jones Fellow al dottor Mario Sfrappini.

L’avvocato Gianni Massimo Balloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto. La cerimonia del passaggio delle consegne si è svolta durante la conviviale organizzata al Ristorante “Da Federico” a San Benedetto del Tronto del Tronto.

Il nuovo organigramma del Consiglio Direttivo del Lions Club San Benedetto del Tronto 2024-2025 è dunque formato dal Presidente Gianni Massimo Balloni, dal Past President Laura Cennini, dal Primo Vicepresidente Giorgio Mataloni, Secondo Vicepresidente Fabio Varese, Segretario Alfonso Collalto, Tesoriere Francesco Splendiani, Presidente del Comitato Soci Adele Gabrielli, Presidente del Comitato Service Giuseppe Milazzo, Presidente del Comitato Marketing e Comunicazione Roberto Valeri, Coordinatrice di Programma Loriana Ricci, Coordinatore LCIF di Club Mario Sfrappini, Cerimoniere Antonella Paone.

I consiglieri sono: Vittorio Bellagamba, Anna Mandolini, Arcangelo Caputo, Tiziano Palma e Floriana Renzi. Revisori dei Conti: Luigi Parri, Attilio Cavezzi e Vincenzo Bernardini. Il Censore è Romano Costantini.

Durante la cerimonia d’insediamento del nuovo Direttivo, è stata conferita la Melvin Jones Fellow, la più alta onorificenza che un club Lion possa dare a un socio per importanti meriti di servizio, al dottor Mario Sfrappini, per l’impegno e l’umanità dimostrata in qualità di coordinatore dei reparti Covid dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto durante la pandemia.

“Il Lions Club di San Benedetto del Tronto – ha detto il Past President del Lions Club San Benedetto del Tronto, Laura Cennini, che nel suo discorso ha ricordato i principali obiettivi raggiunti durante l’anno lionistico – ha realizzato anche quest’anno numerosi service, grazie all’impegno di un direttivo formidabile, che ringrazio per la disponibilità e collaborazione e a tutti gli associati che hanno onorato il “we serve” che contraddistingue i Lions in tutto il mondo. Passo dunque all’amico Gianni Balloni il testimone di quello spirito lionistico che ci spingerà sempre oltre le nostre possibilità al servizio della comunità”.

Nel ringraziare il Past President e tutte le autorità ed i soci presenti, il nuovo Presidente Gianni Balloni ha dichiarato: “Il passaggio di consegne è una giornata indubbiamente particolare per la vita di ogni Lions Club, per i membri che andranno a ricoprire i ruoli nel nuovo Direttivo e per tutta la comunità Lion del territorio, ma anche per il tessuto sociale della città. Sono orgoglioso di far parte di un Lions Club, del Lions Club di San Benedetto del Tronto, di poter ricoprire il ruolo di Presidente, orgoglioso del mio percorso nel Club, orgoglioso e responsabilizzato per avermi voi dato fiducia, vi ringrazio per la stima e cercherò di non deludervi. Molti possono essere i motivi per i quali si diventa socio Lion, ma si rimane socio Lion e si diventa veramente un Lion solo se si riescono a condividere e poi a incarnare i principi etici sui quali si fonda questa organizzazione mondiale: il lavoro come servizio reso alla comunità, i valori di correttezza, equità, trasparenza, lealtà tra i componenti del Club, il limitare le liti per creare e cercare l’armonia. È da questi principi che io sono stato conquistato e che vorrei emergessero nell’anno lionistico entrante che mi vedrà Presidente di Club”.

Alla cerimonia del passaggio delle consegne hanno partecipato numerose autorità lionistiche, tra cui Maria Elma Grelli, Presidente IV Circoscrizione in rappresentanza del Governatore uscente, Marco Candela; la Presidente della Fondazione Lions Club per la Solidarietà Distretto 108A, Francesca Romana Vagnoni, la Presidente di Zona 4B Luciana Passeretti, il Presidente Eletto del Lions Club Ascoli Piceno Urbs Turrita Roberto Camaiani, i Presidenti uscenti dei Lions Club Amandola Sibillini, Ascoli Host, Ascoli Piceno Colli Truentini, Valdaso e Val Vibrata Giuseppe Perini, Francesco Viscione, Eliana Vagnoni, Emidio Capretta e Alessandro Casmirri e le Melwin Jones Fellow Adele Gabrielli, Romano Costantini e Maria Trizio.
 

di Roberto Valeri

29/06/2024

Pace, un ideale senza limiti

San Benedetto Del Tronto - Consegnati i kit Lions alle scuole secondarie di primo grado.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Lucia Gaetani vicepresidente Circolo dei sambenedettesi

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Concordato Preventivo Biennale, giornata formativa ANCOT

Catania - A Catania, il 18 ottobre.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Anna Mandolini e Cristian Melatini della Croce Rossa di San Benedetto

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Restituiamo valore al territorio”

Amandola - La Banca del Piceno rinnova il suo impegno a sostegno delle attività imprenditoriali delle aree interne.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android