Pensieri Dolcissimi di GROS, donazione alla Comunità di Sant’Egidio
GROS, Gruppo Romano Supermercati, ha donato oggi alla Comunità di Sant’Egidio l’intero ricavato della vendita dei panettoncini di cioccolato della linea “Pensieri Dolcissimi GROS”, realizzati in occasione delle festività natalizie, pari a 49.479 euro.
“Il nostro obiettivo comune – ricorda il Direttore Acquisti Gros Giovanni Scifoni – era quello di sostenere il Pranzo di Natale che, come di consueto, la Comunità organizza e anche questa volta ci siamo riusciti, grazie all’impegno dei punti vendita degli associati Gros e al profondo spirito di solidarietà dei nostri clienti”.
Come noto, la linea “Pensieri Dolcissimi di GROS” è da sempre dedicata al sociale e i prodotti vengono creati proprio per sostenere progetti di solidarietà ed hanno riscosso sempre grande successo: con la Comunità di Sant’Egidio, in particolare, Gros consolida un rapporto che prosegue da anni e, conclude il direttore Scifoni, “porterà di certo a nuove collaborazioni nell’immediato futuro”.
“Anche quest’anno la solidarietà di tanti ci ha permesso di rinnovare la tradizione del pranzo di Natale di Sant’Egidio. La Basilica di Santa Maria in Trastevere e molti altri luoghi a Roma, in Italia e nel mondo si sono riempiti di senza dimora, anziani, rifugiati, tra cui alcune famiglie arrivate in Italia grazie ai corridoi umanitari e accolte dalla Comunità: una grande tavolata di famiglia che ha raccolto circa 80.000 persone solo in Italia. Un segno di speranza in un tempo difficile - dichiara Cesare Zucconi, segretario generale di Sant’Egidio ACAP ed esprime - un ringraziamento particolare al GROS per l'attenzione e l’amicizia che sempre dimostra per le iniziative della nostra Comunità”.
di Roberto Valeri
18/01/2024