I giovani della Banca di Ripatransone e del Fermano a “RisorgiMarche”
I “GiovaniLab.com” organizzano, per domenica 23 luglio, una trasferta ad Arquata del Tronto per assistere al concerto di Motta, nell’ambito del programma dell’edizione 2023 di “RisorgiMarche”, il festival solidale, inclusivo ed ecosostenibile nato nel 2017 e che, come da tradizione, è diffuso nel territorio interessato dalle scosse sismiche del 2016 ma che è occasione d’incontro e confronto tra persone e artisti di tutta Italia.
“La nostra partecipazione a RisorgiMarche – ricorda Riccardo Elsini, Presidente del gruppo giovani della Banca di Ripatransone e del Fermano – è una tradizione che rinnoviamo anche quest’anno, perché al di là dell’aspetto ludico e del piacere di stare insieme, c’è l’adesione a un modello organizzativo rispettoso dell’ambiente e sostenibile”.
È stato organizzato, a tale scopo, un pullman che partirà dalla piscina di Grottammare domenica 23 luglio alle 15:30, gratuito per i soci del gruppo.
I “GiovaniLab.com” hanno scelto quest’anno di assistere al concerto di Motta, cantautore e compositore con tre album in studio all’attivo e uno dal vivo, centinaia di palchi calcati prima con i Criminal Jokers poi come solista e diverse colonne sonore per documentari e film d’autore. Diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, il suo rapporto artistico con il cinema è tuttora attuale: Motta sta lavorando a due colonne sonore per film italiani di prossima uscita. Tra i premi e i riconoscimenti per la musica, Motta è stato due volte vincitore della Targa Tenco per il miglior album (nel 2016 come Opera Prima con l’album “La fine dei vent’anni”, nel 2018 come Miglior Album in Assoluto con “Vivere o Morire”).
Per prenotazioni all’evento dei “GiovaniLab.com”, aperto a tutti coloro i quali volessero partecipare, si può contattare il numero 3316338952.
di Roberto Valeri
19/07/2023