Show Cooking, appuntamento con la valorizzazione delle eccellenze
Educare al mangiar bene e sano e alla valorizzazione dei prodotti di qualità italiani: è questo l’obiettivo degli Show Cooking che Magazzini Gabrielli organizza, a maggio e giugno, nei principali punti vendita della sua rete.
Il partner dell’iniziativa è Sfizioso.it, il più grande portale in Italia dedicato alla carne di vitello, un sito dove trovare nuove ricette tra tradizione e innovazione, scuole di cucina con consigli sui tagli del vitello, itinerari enogastronomici e indirizzi utili, oltre al parere dei professionisti del settore: chef, nutrizionisti, influencer e giornalisti.
“Vogliamo regalare – ha dichiarato Barbara Gabrielli, Consigliere di Magazzini Gabrielli SpA e Responsabile della Comunicazione – ai nostri clienti un’esperienza unica che, nello specifico, punta a valorizzare la bontà della carne di vitello facendone riscoprire tutte le caratteristiche e le proprietà che questa carne possiede e che sono presenti nella linea Selezione Qualità. Per arricchire le ricette, vengono utilizzati numerosi prodotti della linea Fatti Buoni”.
L’appuntamento, per tutti i curiosi e gli appassionati della buona cucina, è all’Oasi di Campiglione di Fermo, il 20 maggio: lo chef Angelo Franchini interpreterà, direttamente nel reparto “macelleria” del punto vendita, una ricetta dello chef Stefano De Gregorio, chef resident del ViaBagutta Lab di Milano noto al grande pubblico come “Chef Deg”.
A Fermo, lo chef Angelo Franchini realizzerà una ricetta che utilizza lo spinacino, un taglio piccolo e magro del vitello, ideale per cotture veloci, spesso precedute da marinature che rendono la carne ancora più morbida.
La diretta dello show cooking sarà visibile anche sul profilo Facebook e sul profilo Instagram “Oasi Tigre”.
di Roberto Valeri
19/05/2023