Dienpi, la nuova collezione Gold a Première Vision Paris

PARIGI - Doriana Marini: “La nuova linea è l’essenza di quanto, oggi, il mercato di alta gamma ci chiede e un omaggio a quanto da noi realizzato in dieci anni di attività”.

Dienpi, azienda italiana con un’esperienza pluriennale nel mercato nazionale ed internazionale della moda, partecipa alla ventiduesima edizione di Première Vision Paris, (Padiglione 4 Satnd F16) per celebrare i suoi primi dieci anni di attività con le collezioni Packaging, Labeling e con la nuova linea Gold, in anteprima.

“Daremo lustro alla vocazione creativa di questo prestigioso evento parigino – ha dichiarato Doriana Marini, Amministratrice unica dell’azienda – con quelle collezioni che più di altre ci rendono unici in tutto il mondo, attraverso l’utilizzo di tecniche come
stampa serigrafica, alta frequenza, stampa digitale, laser, ricamo. Per noi è fondamentale mantenerci fortemente ancorati alla formazione tecnica del passato e ripresenteremo quindi tutte le nostre collezioni labeling che ci hanno caratterizzato, perché sono un punto di partenza per quello che realizziamo oggi. Inoltre, a Parigi presenteremo in anteprima la nuova collezione Gold, con nuove lavorazioni per il settore pelletteria e calzature.”

Con questa collezione, Dienpi vuole mostrare ai visitatori di Première Vision Paris quanto, grazie a tecnologie innovative ed al costante lavoro di aggiornamento e formazione dei suoi professionisti, possa sviluppare le proprie capacità produttive, ricercando materiali tecnici ed innovativi, fondendoli con le tecniche specializzate in embossed e debossed, utilizzando l’alta frequenza creando così giochi di movimento.

“Nella collezione Gold di scena per la prima volta a Parigi – aggiunge Andrea Scaltritti, socio e responsabile commerciale Dienpi - l’alta frequenza è unita a serigrafia e stampa digitale. I pigmenti serigrafici e le tecniche utilizzate sono una continua ricerca di innovazione e tecnica. Anche l’utilizzo del ricamo si lega all’innovazione, con la sperimentazione di nuovi mix di lavorazioni riprese dal passato e tecniche all’avanguardia, come il punto paillettes ed il punto tappeto”.

La stampa UV e transfer vengono fuse su pellami e tessuti, le incisioni unite con stampe su piazzato e a registro dimostrano l’unicità della produzione Dienpi, la ricerca su film e termoadesivi è sempre attenta e innovativa e permette la fusione di basi naturali, come pelli e tessuti organici, con prodotti ad alto livello tecnologico.
 

di Roberto Valeri

05/07/2022

La Banca del Piceno incontra i soci marchigiani e abruzzesi

Acquaviva Picena - Sette le riunioni in programma tra febbraio e marzo

Leggi l'articolo »

"Talenti & Imprese" - Torna il premio promosso dalla Banca del Piceno di Credito Cooperativo

Acquaviva Picena - Il riconoscimento è rivolto ad aziende ed enti del territorio

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Giuseppe Cameli dell'Artistic Picenum e all'artista Patrizio Moscardelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Anche ad Ascoli e provincia tornano le Giornate della Raccolta del Farmaco

Ascoli Piceno - Dal 4 al 10 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci marchigiani e abruzzesi

Acquaviva Picena - Sette le riunioni in programma tra febbraio e marzo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android