Lions Club Val Vibrata, donati buoni spesa al Banco Alimentare
Sabato 12 dicembre il Presidente del Lions Club Val Vibrata, dottor Francesco Truscelli, in rappresentanza dell'intero club, ha consegnato al professor Francesco Galieni, coordinatore del Banco Alimentare, Magazzino di San Benedetto del Tronto, competente per il territorio della Val Vibrata, 250 buoni spesa del valore di 25 euro cadauno, destinati alla popolazione della Val Vibrata, in base alle esigenze individuate dal Banco Alimentare e dalla Caritas.
“Ringrazio a nome del Banco Alimentare il dottor Francesco Truscelli – ha dichiarato il professor Galieni – perché le donazioni mantengono viva la speranza nelle persone e nelle famiglie in difficoltà, ancor più colpite se possibile dall’emergenza pandemica”.
Grazie alle donazioni effettuate, il magazzino di San Benedetto del Banco Alimentare ha recuperato e redistribuito da gennaio ad ottobre quasi 800 tonnellate di alimenti. Nel 2019 sono state recuperate circa 1080 tonnellate di alimenti, le quali sono state redistribuite a 100 strutture caritative che a loro volta hanno sostenuto circa 14.352 persone in stato di bisogno. Le persone assistite provengono dalla provincia di Ascoli Piceno, Macerata, Fermo e Teramo.
“Anche nelle nostre zone il bisogno alimentare è aumentato con il crescere della crisi sanitaria che, ogni giorno di più, è anche economica, - afferma Massimo Capriotti, responsabile del Magazzino di San Benedetto del Tronto – e noi abbiamo reagito cercando di potenziare lo sforzo organizzativo. Il gesto de Lions Club Val Vibrata è encomiabile ed unico, perché la solidarietà è l’unico gesto concreto in grado di illuminare i nostri giorni”.
di Roberto Valeri
14/12/2020