Mipel

Confermata l'edizione di settembre

Milano - Interessante novità: Digital Tradeshow

 L’ultima edizione di Mipel, la più importante fiera internazionale B2B dedicate alle borse e accessori in pelle, si è conclusa con ottimi risultati in termini di visite poco prima dello scoppio dell’emergenza Covid-19 in Italia; oggi la manifestazione non solo conferma le sue date (20-23 settembre 2020 a FieraMilano-Rho), ponendosi tra le prime fiere a svolgersi di nuovo fisicamente dall’inizio della pandemia, ma rilancia con una novità di rilievo: il “Mipel Digital Trade Show”, un evento virtuale che garantirà la massima visibilità agli espositori partecipanti nei confronti di quei visitatori internazionali che, per ovvi motivi legati all’emergenza sanitaria mondiale, non potranno viaggiare. Grazie a questa innovativa soluzione i visitatori potranno effettuare comunque i loro ordini, incontrare virtualmente i brand partecipanti, visionare le nuove collezioni SS2021 e scoprire le novità del settore.

Il partner scelto da Mipel per inaugurare l’inizio di questo percorso digitale è NuORDER, piattaforma leader dell’e-commerce B2B. Gli espositori potranno beneficiare degli strumenti di marketing di cui NuORDER è leader indiscusso come i cataloghi digitali, le line sheets, immagini a 360° e lo showroom virtuale, il tutto orientato ad incrementare le vendite.

Siamo entusiasti di questa collaborazione:”, afferma Franco Gabbrielli, Presidente di Mipel, i principali marchi internazionali di pelletteria e accessori moda che ogni anno animano la nostra manifestazione avranno la possibilità di entrare in contatto con un network qualificato di oltre 500.000 retailers legati a NuORDER, dando così vita ad un sistema di networking digitale senza precedenti per Mipel. La fiera fisica rimane per noi e per gli espositori un momento estremamente importante di contatto e confronto e l’inizio di un percorso fieristico anche digitale aggiunge un ulteriore valore alla manifestazione”

NuORDER è una piattaforma estremamente innovativa a cui abbiamo affidato il compito di trasportare Mipel nel futuro digitale delle fiere”, commenta Danny D’Alessandro, Direttore Generale di Mipel, “La partnership è una collaborazione fondata sulle competenze: il ruolo indiscusso di Mipel come fiera leader del settore e la sua rete globale di contatti sono abbinati alla tecnologia di NuORDER e all'approccio lungimirante verso l'e-commerce B2B”.

"Siamo entusiasti di collaborare con il leader globale del settore della pelletteria e degli accessori e di lanciare insieme la prima fiera digitale MIPEL", afferma Heath Wells, Co-Fondatore e Co-CEO di NuORDER. “MIPEL ha risposto rapidamente alle richieste ed esigenze dei suoi espositori e visitatori in modo da continuare a garantirne il networking insieme anche al suo evento fisico. Siamo felici di mettere a disposizione della rete globale di Mipel tutte le potenzialità della piattaforma leader NuORDER ed impazienti di far conoscere le grandi opportunità che la piattaforma fornisce in termini di visibilità dei brand e potenziamento delle vendite".

 

SU MIPEL:

MIPEL è l’evento internazionale B-to-B più importante al mondo dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda. Si svolge due volte all’anno, a febbraio e settembre a Fiera Milano-Rho, Milano. Vetrina prestigiosa per le aziende di settore, MIPEL offre ai brand partecipanti una strategica opportunità di incontro con i buyer di tutto il mondo, addetti e stampa internazionali.

Nell’area espositiva del polo fieristico di Fieramilano-Rho espongono normalmente oltre 300 aziende tra brand noti, griffe emergenti e trend setter. Con oltre 24.000 visitatori all’anno MIPEL si conferma un appuntamento irrinunciabile per promuovere e condividere le nuove proposte di stile.

Per maggiori informazioni visita www.mipel.com

 

 

SU NuORDER:

NuORDER è la principale piattaforma di e-commerce wholesale. I brand utilizzano NuORDER per offrire un processo di vendita B2B fluido e maggiormente collaborativo in cui gli acquirenti possono consultare prodotti, pianificare assortimenti ed effettuare acquisti più intelligenti e consapevoli in tempo reale. La piattaforma NuORDER è stata progettata con flessibilità e modulabità movimentando oltre 35 miliardi di dollari in GMV. Permette alle aziende di ogni dimensione di incrementare il proprio business utilizzando una tecnologia di altissimo livello. Ha sede a Los Angeles, California e uffici in tutto il mondo; NuORDER connette oltre 2.500 marchi e 500.000 rivenditori, aiutandoli a crescere e vincere insieme. Per ulteriori informazioni, visitare https://www.nuorder.com/

di Vittorio Bellagamba

05/08/2020

La magia del Natale

Ascoli Piceno - Il Battente “Shopping&More” scalda il cuore dei suoi visitatori con un eccezionale spettacolo di magia.

Leggi l'articolo »

In via Fumaroli apre il punto vendita Tigre

Roma - E' l'ottantaquattresimo negozio di Roma e provincia, tra rete diretta e indiretta a marchio sia Tigre che Tigre Amico che Oasi.

Leggi l'articolo »

Al via la Festa di Natale 2024 del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Auguri e premiazioni nella consueta cena organizzata dall’associazione

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Cristiana Carniel e Marco Sorrentino fondatori "Michele X Tutti"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Da Banca del Piceno 30mila euro alle Caritas del territorio

Acquaviva Picena - Elargito un contributo economico dalla Bcc Picena alle Caritas di Ascoli, San Benedetto e Fermo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android