I trend di vendita per il “Business to Business”
Le transazioni tra imprese, il cosiddetto “Business to Business”, sono oggetto di un ciclo di webinar gratuiti organizzati dalla Compagnia delle Opere Marche Sud e raccolte nel programma “Sales for Lunch”, proprio perché tutti i webinar si svolgeranno a partire dalle ore 12,00. Tutte le conversazioni manageriali saranno guidate dal professor Silvio Cardinali, Associate Professor in Marketing and Sales Management, Università Politecnica delle Marche, Vice Presidente della Society for Global Business & Economics Development (SGBED).
Si parte, il prossimo 5 giugno, con Inside Sales: modello di vendita B2B da remoto, ospite
Zeffirino Perini, CEO di TeamSystem Communication.
“Durante la fase acuta della pandemia – a parlare è il Direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo – abbiamo notato durante uno dei nostri webinar l’estremo interesse per la tematica dei rapporti tra aziende. Molti eventi che potremmo definire “reali” diventeranno almeno quest’anno virtuali, pensiamo alle fiere. Nasce dunque la necessità, già esistente ma accelerata dal Covid-19, di imparare i nuovi modelli di vendita Business to Business da remoto e non mi riferisco solo all’uso delle piattaforme tecnologiche, ma all’approccio complessivo. Per questo motivo, negli altri tre incontri parleremo dell’integrazione dei social professionali nel processo commerciale, degli strumenti per vendere all’estero e degli strumenti pratici per chiudere un contratto online”.
Un dinamismo, quello dell’interazione tra “Business to Business” e modelli di vendita da remoto che è sintetizzato in modo magistrale dalla locandina scelta dalla Compagnia delle Opere Marche Sud, “un omaggio – ricorda Massimiliano Di Paolo – all’estro ed al genio creativo di un nostro amico, artista e grafico Giuliano De Minicis, recentemente scomparso”.
Per iscriversi al ciclo “Sales for Lunch” è necessario collegarsi al sito cdomarchesud.it.
di Roberto Valeri
04/06/2020