Continua il viaggio tra le eccellenze enogastronomiche del centro Italia.
Cento per cento italiani, con certificazioni di qualità quali DOP, DOC, DOCG,IGP e BIO, i prodotti della linea Premium Fatti Buoni del Gruppo Gabrielli, sono sempre più apprezzati. A testimoniarlo, oltre il crescente indice di gradimento da parte dei consumatori, lo speculare incremento delle referenze che si arricchiscono nell'assortimento. Negli ultimi mesi vini bianchi, rossi, prodotti legati al Natale quali panettone con scorzette di arancia e uvetta, torrone bianco della tradizione classica di Camerino e torrone morbido al cioccolato, hanno caratterizzato le tavole sotto le festività.
Sinonimo di eccellenza e qualità, realizzati con materie prime pregiate, i prodotti a marchio continuano a conquistare i gusti dei consumatori. Immancabile sulle tavole nei periodi di festa, il panettone è un grande classico delle festività natalizie prodotto con cura artigianale, lievito madre con lievitazione lunga 36 ore e materie prime selezionate.
"Come accaduto per le colombe, la Dolciaria Quacquarini è l'azienda alla quale ci siamo affidati per garantire gli alti standard della linea Premium, in quanto rappresenta una eccellenza nel dolciario sia di ricorrenza che non - ha detto Matteo Di Gregrio buyer Gruppo Gabrielli - metodi di lavorazione e le materie prime usate (vaniglia , uvette e arance candite della sicilia)rendono inconfondibile questo prodotto. Anche il torrone bianco alle mandorle è sviluppato dalla dolciaria Quacquarini con oltre il 40% di mandorle e il 60% di miele nella ricetta. Cavalcando la tradizione aquilana del torrone, abbiamo inserito il torrone morbido con alta percentuale di nocciole e ricoperto di cioccolato fondente, rendono unico questo prodotto ispirato alle sorelle Nurzia”.
Dopo una accurata attività di scouting, i produttori locali scelti e appartenenti alle 5 regioni in cui opera il Gruppo Gabrielli, ovvero Marche Abruzzo Umbria Molise e Lazio, diventano ambasciatori dei sapori e delle tipicità del territorio. La linea Premium Fatti Buoni è un viaggio attraverso sapori autentici e genuini, profumi ed emozioni, e si contraddistingue per originalità dei prodotti, artigianalità della lavorazione che si tramanda di generazione in generazione in aziende a gestione familiare usando materie prime locali e ricette antiche. Le referenze Fatti Buoni si fregiano di due maestrie quella agroalimentare tipica di molti produttori locali e quella della gestione del Gruppo Gabrielli.
“Mangia il buono, vivi meglio” oltre che pay off della campagna di comunicazione Fatti Buoni è un invito a considerare anche le scelte legate al benessere alimentare come dei tasselli per raggiungere il proprio benessere fisico. Un percorso che fa della qualità il barometro di scelte etiche, rispettose dell'ambiente e custodi di eccellenze e tradizioni agroalimentari locali.
“Dagli altissimi standard qualitativi, Fatti Buoni è una sintesi delle scelte strategiche su cui si basa il modello di business del Gruppo Gabrielli – ha detto Barbara Gabrielli vicepresidente del Gruppo Gabrielli – saper ascoltare e interpretare i bisogni della nostra gente promuovendo la riscoperta dei prodotti tipici, valorizzando il territorio attraverso partnership con aziende locali fornitrici di prodotti di eccellenza”
di Cristina Mignini
15/01/2020