Il Centro Commerciale “Girasole” dona una biblioteca alla pediatria di Fermo

Fermo - In collaborazione con le librerie Giunti al Punto

Prosegue la consegna delle ’bibliotechine’ sul territorio da parte del Centro Commerciale “Girasole”, F.G. Gallerie Commerciali S.p.A facente parte del Gruppo Gabrielli. Dopo quelle donate alle scuole dell’infanzia e primarie del comprensorio del Fermano, martedì 26 novembre, a partire dalle ore 11:30, in collaborazione con GIUNTI al Punto librerie, il Centro Commerciale “Girasole”, donerà una biblioteca al reparto pediatrico dell’Ospedale “Augusto Murri” di Fermo.


“Con questa iniziativa si intende diffondere tra i più piccoli il piacere di leggere e contribuire a rendere gli ambienti più umani, a misura di bambino, e più lievi l’attesa e il momento delle cure”, ha dichiarato Laura Gabrielli, A.D. di F.G. Gallerie Commerciali.


L’iniziativa, rientra nell’ambito di “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, la campagna di sensibilizzazione alla lettura, promossa dalla Giunti, per diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli. Interverranno, per l’occasione, il Direttore del Centro Commerciale “Girasole” Enea Pecorini, il Primario del reparto di Pediatria, la dottoressa Luisa Pieragostini, il Direttore Sanitario e la Caposala dell’Ospedale “Augusto Murri” di Fermo, nonché la Responsabile della Libreria “Giunti al Punto” presso il Centro Commerciale “Girasole”, Francesca Morbidoni.


I NUMERI DELLE DONAZIONI


Il Centro Commerciale “Girasole” sostiene la campagna “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”. La grande iniziativa d’agosto ha visto la generosa partecipazione della clientela del “Girasole”, che ha aderito con entusiasmo alla campagna di solidarietà e sensibilizzazione alla lettura promossa dalle Librerie Giunti al Punto, e che di anno in anno sta ottenendo risultati sempre più importanti: in totale sono stati raccolti 1009 libri (circa 600 per le scuole e 400 per le pediatrie) e sono state coinvolti tutti e tre gli ISC di Fermo più altri plessi della Provincia. I libri raccolti sono stati donati ai reparti pediatrici degli Ospedali di San Benedetto del Tronto e di Ascoli Piceno, mentre al reparto pediatrico di Fermo sono state destinate due ’bibliotechine’ (tra cui quella donata dal Centro Commerciale “Girasole”) contenenti complessivamente circa 220 libri.


A livello nazionale la campagna “Aiutaci a crescere regalaci un libro” è arrivata alla sua undicesima edizione: un progetto esclusivo promosso da Giunti grazie al sostegno delle tante realtà coinvolte per promuovere la lettura nelle scuole e nei reparti pediatrici di tutta Italia.


“Il Centro Commerciale Girasole - ha dichiarato il direttore Enea Pecorini - ha risposto subito positivamente all’iniziativa e attraverso la donazione della biblioteca ha voluto dare un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi. Un’altra bibliotechina è stata donata dall’Hotel Horizon alla scuola Nelson Mandela di Montecosaro e siamo già in contatto - conclude Pecorini - con altre due aziende per la loro partecipazione all’edizione 2020 di ’Aiutaci a crescere, regalaci un libro’”.


 

di Ilaria Mungo

25/11/2019

Al via la Straregata

San Benedetto Del Tronto - La XXVIa edizione del Trofeo “Manuela Sgattoni” si disputerà domenica 8 settembre.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Gigliola Chiappini presidente Uici Ascoli e Benedetta Bellagamba ortottista

Focus on air domani alle 13

Leggi l'articolo »

ANCOT, giornata formativa sul concordato preventivo biennale

Pisa - A Pisa, il 6 settembre.

Leggi l'articolo »

Il giovane Alessandro D’Orazio sul podio ai Campionati Giovanili in singolo “Kinder Joy of Moving”

Genova - Il suo allenatore, Alessandro Marsili: “Un premio per un atleta entusiasta e appassionato”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android