Il Sun al fianco del Banco alimentare

- Anche quest’anno presso i punti vendita delle aziende associate sarà possibile contribuire all'iniziativa caritatevole

MILANO – Ancora pochi giorni e torna l’appuntamento nazionale con la solidarietà. Sabato 30 novembre, infatti, si terrà la ventitreesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA), promossa dalla Fondazione Banco Alimentare alla quale anche quest’anno aderisce il Sun Supermercati Uniti Nazionali.

 

Il Consorzio, da sempre attento alle tematiche sociali, rinnova la sua adesione alla Giornata Nazionale in particolare le aziende Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati metteranno a disposizione circa 300 punti vendita dove i consumatori potranno acquistare prodotti a lunga conservazione che poi saranno donati ai più bisognosi.

 

«Si tratta di un piccolo gesto di solidarietà –spiega Stefano Rango direttore generale del Gruppo SUN – attraverso il quale si po' fare tanto per i più bisognosi. Per questo invitiamo i cittadini ad acquistare alimenti a lunga conservazione come olio, alimenti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati, che saranno poi distribuiti alle strutture caritative presenti sul territorio».

 

Un piccolo gesto che contribuisce al lavoro del Banco Alimentare, che in un singolo giorno raccoglie quasi il 10% di quanto poi viene distribuito alle organizzazioni che sostengono i più poveri. Lo scorso anno, ad esempio, nel corso della Colletta state raccolte 8.266 tonnellate di alimenti su un totale di 90.411 tonnellate di eccedenze alimentari distribuite nel 2018.

di Luigina Pezzoli

25/11/2019

Radio Azzurra, ospiti Giuseppe Cameli dell'Artistic Picenum e all'artista Patrizio Moscardelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Anche ad Ascoli e provincia tornano le Giornate della Raccolta del Farmaco

Ascoli Piceno - Dal 4 al 10 febbraio.

Leggi l'articolo »

Raccolta del Farmaco, l'edizione 2024 dal 4 al 10 febbraio.

Fermo - A Fermo e provincia, circa 21 le farmacie coinvolte.

Leggi l'articolo »

Niente record per la Samb

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Forsempronese 0-0: i rossoblù non eguagliano il record di 11 vittorie consecutive, ne approfittano le inseguitrici.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android