Il tour di Gamer Village fa tappa “Al Battente”
gamer-village-battente (Alessandra Addari)
Il tour di GAMER VILLAGE fa tappa al Centro Commerciale “Al Battente”, F.G. Gallerie Commerciali S.p.A facente parte del Gruppo Gabrielli, sabato 26 e domenica 27 ottobre: un evento itinerante unico nel suo genere per gli oltre 25 milioni di appassionati di videogioco presenti sul territorio italiano.
Dalle 10:30 alle 19:30 presso l'ingresso principale del Centro Commerciale “Al Battente” sarà allestita una speciale area multigaming dove i clienti potranno mettersi alla prova con videogiochi, e-sports e realtà virtuali. La galleria del Centro ospiterà ben 12 postazioni di gioco, equipaggiate con le console PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Chiunque vorrà, potrà condividere la propria passione per i videogiochi con la community di Everyeye, prendere parte a tornei amatoriali e competitivi, oppure limitarsi a provare i titoli presenti.
Tutte le postazioni di gioco saranno accessibili a curiosi, principianti o giocatori esperti, che avranno la possibilità di sfidare i propri amici in appassionanti match e gioco libero. In programma tornei offline dei videogames più giocati del momento. Casual gamer e curiosi potranno cimentarsi in sfide sportive di diverso tipo, dal calcio alla lotta, dall'automobilismo ai giochi di abilità. Nella categoria degli e-sports rientrano, invece, videogames di vario genere, con i quali competere sia in modalità multigiocatore che single player.
Non mancheranno postazioni di gioco dedicate alla realtà virtuale: i giocatori saranno catapultati all'interno di scenari mozzafiato e avranno la possibilità di vivere avventure fantastiche, grazie ad una visuale a 360° dell'ambiente che li circonda.
L'esclusiva area Gaming conterrà i migliori videogames del momento in grado di soddisfare i gusti di tutta la clientela: Fifa 18 - calcio, Forza MotorSport 7 - auto, VR Worlds - realtà virtuale, Stree Fighter V - lotta, Mario Kart 8 Deluxe - arcade, Rainbow Six Siege - sparatutto, MotoGP 18 – moto.
Tutte le tappe ufficiali del Gamer Village sono consultabili sul sito Everyeye.it, che con i suoi oltre 6 milioni di utenti unici al mese, è tra i primi siti italiani del settore videogames.
È possibile iscriversi gratuitamente nelle giornate del 26 e del 27 ottobre all’interno del Centro Commerciale nella postazione dedicata all’evento.
Per ulteriori informazioni visitare il sito web del Centro Commerciale “Al Battente” www.albattente.it.
di Alessandra Addari
25/10/2019