Al Battente “Questo non è amore”, contro la violenza sulle donne
Il pomeriggio Al Battente si tinge di rosa. Venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il centro commerciale “Al Battente” ospita la campagna Questo non è amore, promossa dalla Polizia di Stato contro la violenza sulle donne.
Il progetto, ideato e promosso dalla Direzione centrale anticrimine del Dipartimento della pubblica sicurezza, ha l'obiettivo di superare gli stereotipi e i pregiudizi per diffondere una nuova cultura di genere e aiutare le vittime di violenza a vincere la paura, rompendo la fitta rete di isolamento e vergogna.
La campagna Questo non è amore vuole aiutare le vittime di violenza di genere a rompere il silenzio, l'isolamento e il dolore, offrendo supporto.
Il personale della Questura offrirà un punto informativo e di ascolto alle persone interessate e sarà a disposizione di quanti vorranno per approfondire tematiche di genere e legate al fenomeno dilagante del femminicidio.
Per l'occasione, tutte le donne saranno omaggiate con dei mazzolini di mimosa, fiore simbolo della Giornata Internazionale della Donna.
di Alessandra Addari
07/03/2019