Riqualificazione sostenibile nel cratere del terremoto.

Fermo - Domenica 11 novembre, a RIABITA, l’evento organizzato da CDO EDILIZIA.

Domenica 11 novembre, dalle 10.15 alle 13.00, al Riabita Fermo Forum di Fermo, sala Meeting B, CDO Edilizia organizza l’incontro su “Riqualificazione sostenibile
degli edifici storici nel cratere del terremoto”.

Per le aziende appartenenti al settore dell’edilizia ed associate alla Compagnia delle Opere Marche Sud, l’incontro sarà l’occasione per riflettere sulla necessità di “fare Rete” perché è importante cooperare e condividere le proprie conoscenze per uscire dalle problematiche determinate dal sisma.

Interverranno il Vicepresidente di GBC Italia Marco Mari, sul tema “Edilizia Sostenibile tra necessità ed opportunità: da visione e realtà, i protocolli energetico-ambientali GBC Italia per la Ricostruzione”; Maria Adelaide Ricciardi, DG Ricerca e Formazione MiBAC (“La riqualificazione del patrimonio edilizio storico e il valore testimoniale nel contesto dell’economia circolare”); il Responsabile Ufficio Speciale Ricostruzione Marche BBCC Andrea Crocioni, per fare il punto sulla “Ricostruzione Post Sisma 2016 degli edifici storici e culturali” ed il Vicepresidente di Assorestauro Alessandro Bozzetti che parlerà del “Valore della sostenibilità negli edifici storici”.

Due le case histories presentate da Franco Cotana dell’Università di Perugia e Andrea Valentini di GBC Italia.
 

di Roberto Valeri

09/11/2018

FG Holding dona all’Ospedale Mazzoni un dispositivo per il parto naturale

Ascoli Piceno - Si tratta della poltrona Multitrac. La Presidente Cesira Gabrielli: “Crediamo fortemente nell’importanza di sostenere la sanità locale con strumenti che migliorano la qualità dell’assistenza sociosanitaria”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Barbara Tomassini e Monia Capriotti, del Comitato impresa donna, Cna Ascoli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T sui nuovi modelli ISA

Roma - Il 13 marzo.

Leggi l'articolo »

"Formarsi per non Fermarsi", workshop sulle sfide del turismo contemporaneo

San Benedetto Del Tronto - Ll’Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro lo organizza all'Hotel Calabresi di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Si conclude domani il ciclo di incontri con i soci marchigiani e abruzzesi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android