Univpm, 4.150 immatricolazioni
- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 17 gennaio
Univpm, 4.150 immatricolazioni
Con 4.150 immatricolazioni nell' anno accademico 2017-2018 (invariate rispetto all'anno prima), l'Università Politecnica delle Marche ha toccato una 'popolazione' di 16.986 persone: 15.730 studenti, gli altri dottorandi, specializzandi, iscritti a master. Per le immatricolazioni c'è stata una redistribuzione di iscritti ai corsi di laurea nelle cinque facoltà (tranne Medicina, a numero chiuso), con un boom di +40% per Food and Beverages Innovation and Management, incrementi per Economia, Ingegneria Gestionale (+26%), Ingegneria Civile e Ambientale (+28%).
Bando 6,7 mln euro per progetti rilancio
Ammontano a 6,7 mln di euro le donazioni di lavoratori e aziende per i terremoti del Centro Italia: il fondo così costituito è stato messo a bando per attivare progetti con l'obiettivo di sostenere e rilanciare iniziative pubbliche, associative e imprenditoriali utili alla ripresa dell'economia e al miglioramento dei servizi alle persone nelle zone colpite.
Pittrice scomparsa,si cerca dna indagati
Gli inquirenti cercano il dna degli indagati sui vestiti e sul cadavere di Renata Rapposelli, la pittrice chietina residente da tempo ad Ancona, scomparsa il 9 ottobre scorso a Giulianova (Teramo) dopo aver fatto visita al marito Giuseppe Santoleri e al figlio Simone (sospettati dell'omicidio), per poi essere ritrovata morta sul greto del fiume Chienti a Tolentino (Macerata).
Sequestro banconote false, 4 denunciati
Quattro persone, di cui tre di origine campana e una di Chieti, sono state denunciate dalla polizia stradale perché nel corso di un controllo nei pressi del casello autostradale A/25 di Sulmona (L'Aquila) sono stati trovati in possesso di mazzette di banconote false da 20 euro per un totale di 2.960 euro che sono state sequestrate.
V.Rossi candidato a Laureus World Sports
C'è anche Valentino Rossi tra i candidati ai Laureus World Sports Awards 2018, gli Oscar dello sport, che si terranno a Montecarlo il prossimo 27 febbraio. Il nome del 'Dottore' figura infatti tra quelli candidati a vincere la statuetta nella categoria "Comeback of the Year" (Ritorno dell'anno).
Judo, Nunziato ai Campionati Assoluti
È salito sul podio e si è qualificato per il campionato Italiano Assoluto, a Ostia 27 e 28 gennaio: Enrico Nunziato, judoka del PalaWinnerTeam di Avezzano, ha ottenuto un secondo posto che gli ha consentito la qualificazione nonostante un infortunio a pochi giorni dalla gara.
17/01/2018