Sanità: Marche amica delle donne
- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 7 dicembre
Sanità: Marche amica delle donne
La metà degli stabilimenti ospedalieri delle Marche ha conquistato il bollino rosa conferito dell'Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) validi dall'1 gennaio 2018 al 31 dicembre 2019. Sono 306 gli ospedali italiani valutati dal progetto, 11 le realtà marchigiane segnalate (su 21) e quindi riconosciute come strutture migliori per specialità cliniche dedicate alle principali patologie femminili, percorsi diagnostico-terapeutici e servizi dedicati alla prevenzione.
Istat: in Abruzzo cresce l'occupazione
In Abruzzo, secondo i dati Istat, cresce l'occupazione del 6% con 505 mila nuovi occupati, rispetto a 485 mila del 2016. Nel settore terziario i contratti sono prevalentemente a tempo determinato. Il tasso di disoccupazione si attesta al -9,9%.
Arrestati padre e figlio per marijuana
Padre e figlio nascondevano oltre 2,5 kg di marijuana in una casa in campagna a Senigallia (Ancona). La scoperta è stata fatta dagli agenti della Squadra mobile di Ancona e del Commissariato di Senigallia che hanno sgominato l'attività di spaccio a conduzione familiare arrestando i due, rispettivamente di 60 e 28 anni, posti agli domiciliari.
Gdf denuncia 17 'furbetti' bollo auto
La Guardia di Finanza di Chieti ha denunciato 17 persone per sostituzione di persona e truffa mentre nei confronti di altre 52 ha proceduto alla contestazione in via amministrativa per indebita percezione di erogazione ai danni dello Stato.
Giannini 'voce' in spot per le Marche
Sarà Giancarlo Giannini la 'voce narrante' per le Marche in una campagna di comunicazione che vedrà la realizzazione di 30 spot tematici radiofonici e televisivi sulle maggiori reti nazionali e nelle trasmissioni di maggior ascolto (il Festival di Sanremo, le trasmissioni sportive di calcio e Formula Uno). La campagna parte a gennaio.
L'Aquila, online Carta pericolo valanghe
Il sindaco dell'Aquila ha formalizzato un'informativa, predisposta dal settore Pianificazione, nella quale rende noto che il Consiglio regionale d'Abruzzo ha approvato la Carta di Localizzazione dei Pericoli da Valanga del Massiccio del Gran Sasso d'Italia - Settore Occidentale. Il documento è pubblicato sul geoportale della Regione Abruzzo: http://geoportale.regione.abruzzo.it/Cartanet.
07/12/2017