Continuano gli incendi d'auto in Riviera
- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 5 dicembre
Diritto allo studio: 42 mln dalla Regione
Ammontano a circa 42 milioni di euro nel triennio 2016-2018 i fondi per il diritto allo studio del bilancio regionale delle Marche, ai quali si aggiungono gli 8 milioni di euro stimati del Fondo Integrativo Statale per un investimento totale di 49,9 milioni.
Roccaraso, dal 7 le nuove cabinovie
Arriverà il ministro dello Sport Luca Lotti a inaugurare giovedì 7 dicembre, alle 10, le nuove cabinovie di Roccaraso (Gravare-Toppe del Tesoro e Pizzalto-Macchione-Gravare) e il nuovo sistema di innevamento programmato, ora il più grande d'Italia e terzo d'Europa. Lo annuncia il sindaco di Roccaraso (L'Aquila) Francesco Di Donato. I lavori sono stati realizzati con fondi Par-Fsc 2007-2013.
Continuano gli incendi d'auto in Riviera
In via Monte San Michele sono andate in fiamme due auto durante la notte. Le cause non sono chiare e i carabinieri stanno indagando per capire se si tratta di un incendio doloso. I vigli del fuoco hanno raggiunto celermente il posto e spento le fiamme.
Gdf scopre centrale contraffazione
Una vera e propria centrale della contraffazione e deposito di merce contraffatta, dotata di ogni genere di macchinario utile, dalle cucitrici ed etichettatrici fino alle presse per la marchiatura a caldo. E' quanto hanno scoperto a Montesilvano (Pescara) i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara, che hanno sequestrato oltre 10 mila articoli, i quali, venduti sul mercato, avrebbero fruttato oltre 150 mila euro. Contestualmente sono stati denunciati due senegalesi.
Tipicità 2018 nel segno di Rossini
Anche Tipicità parteciperà nel 2018 alle celebrazioni per il 150/o anniversario della morte di Gioachino Rossini, con attività sviluppate in sinergia con il Comune di Pesaro. La kermesse è stata lanciata oggi, all'insegna del connubio musica e cibo, un omaggio rossinino eseguito dalla fisarmonica di Castelfidardo e le delizie dell'Accademia di Tipicità, presso la sede dell'Anci a Milano.
Concerto di beneficienza del Fabrizio Bosso Quartet
Il 6 dicembre alle 21 presso il Teatro Fenaroli a Lanciano la onlus Progetto Etiopia ha organizzato uno spettacolo di beneficienza con ospiti di eccezione come il famoso trombettista Fabrizio Bosso e il suo gruppo. La serata intende raccogliere fondi per il completamento della scuola di Meganasse. L'ingresso è con un contributo di 10 euro. I biglietti sono acquistabili presso il botteghino o nella sede della Onlus in Corso Trento e Trieste, 43 (Lanciano).
05/12/2017