Ospedali, 140 posti letto in più
- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 29 novembre
Ospedali, 140 posti letto in più
Ci sono 140 posti letto in più per la rete ospedaliera marchigiana: lo ha stabilito oggi la Giunta. E' previsto in Area Vasta 1 un incremento di 80 posti letto per acuti e post acuti, 20 saranno quelli aggiuntivi in AV2, 10 in più in AV 3 e 30 ulteriori nell'Area Vasta 4. Si passa così dal 3,61 posti letto ogni mille abitanti a 3,70 che è il massimo previsto dalla normativa.
Qualità vita, Pescara conquista 19 posti
Migliora la qualità della vita a Pescara. Lo dice la classifica del quotidiano 'Il Sole 24 ore' che colloca la città al 62/o posto: dall'81/o dello scorso anno un balzo di 19 posizioni. Quella di Pescara è una delle tre migliori performance nazionali, dopo Ascoli Piceno (+27) e Crotone (+21).
Cade in mare e annega: muore marittimo
Un marittimo di nazionalità tunisina, di 52 anni, imbarcato come marinaio sul peschereccio 'Nuovo Alessandro', iscritto nei registri navali di Ancona, è caduto in mare ed è morto annegato. Sul luogo, a circa 12 miglia dal porto di Ancona, è intervenuta la Guardia Costiera che ha avviato un'inchiesta per stabilire la dinamica dell'incidente.
Scassinano stazione servizio, arrestati
Tre romeni sono stati arrestati la notte scorsa per furto aggravato dalla Polizia stradale di Lanciano e di Chieti dopo avere scassinato la colonnina Self Service di una stazione di servizio lungo la Fondovalle Sangro nel territorio di Atessa.
Il Rossini di Dolcini in mostra a Pesaro
Il successo di immagine del Rossini Opera Festival nel mondo si deve anche ad un'intuizione grafica felice, la rivisitazione pop del volto di Rossini nei manifesti creati per il Rof da Massimo Dolcini, il maestro della grafica di pubblica utilità, scomparso nel 2005. I ritratti sono esposti nella nuova sede di Tuttounaltronatale in via Cattaneo e rimarranno fino alla metà di gennaio 2018.
Danza, a Teramo apre “Cenerentola”
Il primo appuntamento con la danza al Teatro Comunale di Teramo per la Stagione di Musica e Danza di ACS Abruzzo Circuito Spettacolo è giovedì 30 novembre alle 21 con il debutto di Cenerentola (nuova versione) della Compagnia Gruppo e-Motion regia e coreografia di Francesca la Cava
29/11/2017