Natale,Coca-Cola e BancoAlimentare uniti
- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 23 novembre
Nuovi edifici scolastici, Inail investirà 14,6 milioni nelle Marche
Dopo i 4,2 milioni di euro per realizzare tre nuovi Poli per l’infanzia (strutture scolastiche da 0 a 6 anni), l’Inail investirà altri 14,6 milioni nelle Marche per costruire nuovi edifici scolastici innovativi sotto il profilo architettonico, del risparmio energetico e dei sistemi educativi. Lo comunica la vice presidente Anna Casini, assessore all’Edilizia scolastica. L’Istituto investirà 100 milioni nelle dieci regioni che hanno aderito al relativo programma.
Natale,Coca-Cola e BancoAlimentare uniti
Coca-Cola avvia per il periodo natalizio una collaborazione speciale col Banco Alimentare, per invitare a riscoprire l'importanza della condivisione e della solidarietà. Sull'etichetta di milioni di bottiglie la parola "grazie". L'iniziativa porterà a recuperare oltre 1.500 tonnellate di alimenti e distribuire 3 milioni di pasti alle persone in difficoltà attraverso le strutture caritative convenzionate. A Oricola (L'Aquila) c'è uno dei 5 impianti in Italia di imbottigliamento.
Turbativa asta, 3 imprenditori nei guai
La Polizia Tributaria di Macerata ha eseguito perquisizioni e tre misure interdittive, disposte dal gip, per una durata di otto mesi nei confronti di tre imprenditori operanti nel settore delle costruzioni, accusati di associazione per delinquere e turbativa d'asta, oltre che di altri reati (falsità ideologica, emissione di fatture per operazioni inesistenti).
Arrestato aquilano per maltrattamenti
Gli agenti di Polizia de L'Aquila sono stati allertati da alcuni vicini, nella serata di ieri, per delle urla provenienti da una abitazione in periferia. All'arrivo, infatti, si sono trovati sul pianerottolo la vittima con il viso tumefatto e in braccio il figlio di 4 mesi. Entrati nell'abitazione gli agenti hanno trovato il marito e lo hanno arrestato.
Ancona, il Teatro delle Muse si tinge di arancione
Dal 25 al 29 novembre la facciata del Teatro delle Muse di Ancona sarà illuminata di arancione in occasione dell'Orange Day, una giornata dedicata al tema della violenza di genere, promossa nell'ambito della campagna UNiTE to End Violence against Women, lanciata nel 2008 dal Segretario Generale delle Nazioni Unite.
Abruzzo: un corso per volontari ambientali
Un corso teorico-pratico per formare nuclei operativi in grado di intervenire prontamente in caso di inquinamento da idrocarburi sulle coste, da venerdì 24 novembre a domenica 26, giorno dedicato a un'esercitazione. E' quello organizzato da Protezione Civile e Legambiente nell'ambito del progetto 'Neptune', 2/a edizione, presentato a Pescara nella sede della Direzione Marittima Abruzzo-Molise.
23/11/2017