Ad Alanno uno sportello anti violenza
- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 21 novembre
Natale, il centro di San Benedetto si accenderà il 2/12
Il Comune punta ad accendere le luminarie tra San Benedetto e Porto D'Ascoli il 2 dicembre, in contemporanea con la pista di ghiaccio. Gli addobbi sono gestiti da Confersecenti e Confcommercio a San Benedetto, a Porto D'Ascoli saranno curati dall'associazione Porto D'Ascoli al Centro.
Ad Alanno uno sportello anti violenza
Inaugurato ad Alanno lo sportello antiviolenza, stalking, bullismo e mobbing che fa parte del Progetto antiviolenza Medea. L'obiettivo principale è di informare correttamente, oltre che offrire una consulenza. Saranno infatti a disposizione delle vittime psicologi, avvocati, criminologi pronti a fornire assistenza legale e consulenze atte a valutare il livello di pericolosità degli atti violenti.
Tifoso Samb in coma, aperta inchiesta
La Procura di Vicenza ha aperto un fascicolo d'inchiesta contro ignoti, con le ipotesi di rissa e lesioni, per far luce sul ferimento di Luca Fanesi, un ultrà della Sambenedettese calcio (serie C) in coma da due settimane, dopo gli incidenti tra tifosi all'esterno dello stadio Menti, il 5 novembre scorso, in occasione della gara con il Vicenza.
Tortoreto: 41enne statunitense arrestato per droga
La polizia di Tortoreto ha arrestato un 41enne statunitense per spaccio di droga. L'uomo doveva espiare tre anni, undici mesi e quattro giorni di reclusione. Il 41enne era clandestino in Italia.
Natale, tanti eventi in centro a Pesaro
"Centoventi eventi; pista di pattinaggio di 400 mq a forma di cuore; un albero con 70mila luci a led; proiezioni e animazioni a tema sulla facciata del Palazzo delle Poste in restauro". E' il Natale di Pesaro, da qui al 7 gennaio, annunciato dal sindaco Matteo Ricci e dall'assessore Antonello Delle Noci.
Strage Limmari,fiaccolata per le vittime
Commossa e partecipata come sempre i Casali dei Limmari hanno visto sfilare anche questo anno la fiaccolata in ricordo delle eccidio nazifascista di Pietransieri. 74 anni fa l'esercito nazista in una feroce rappresaglia uccise tra i Casali 128 inermi tra i quali 24 bambini sotto ai 10 anni. È la famosa strage di Pietransieri, oggi frazione di Roccaraso due punti era il 21 novembre 1943 tra Roccaraso, Pietransieri e i Casali dei Limmari passava la Linea Gotica.
21/11/2017