Confindustria Marche, -0,8% produzione
- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 13 novembre.
Confindustria Marche, -0,8% produzione
Terzo trimestre moderatamente positivo per l'industria manifatturiera regionale, con attività produttiva in calo e attività commerciale in recupero rispetto allo stesso trimestre del 2016. Secondo i risultati dell'Indagine trimestrale condotta dal Centro Studi 'Giuseppe Guzzini' di Confindustria Marche, in collaborazione con Ubi Banca, la produzione industriale ha registrato un calo di circa lo 0,8%, risultato più debole di quello rilevato a livello nazionale nel bimestre luglio-agosto (+4,8%).
Pescara, riqualificazione riviera nord
Iniziati oggi i lavori di riqualificazione della Riviera nord di Pescara. Oggetto della progettazione è il sedime pedonale e ciclabile, lato mare, del lungomare Matteotti fra lo stabilimento Gilda e lo stabilimento l'Adriatica. A eseguire i lavori l'impresa Cardinale Costruzioni con ribasso del 18% su importo complessivo di 800.000 euro.
Auto pirata, gravi due donne
Prima investita da un'auto insieme ad un'altra donna, e una volta a terra, travolta da una seconda vettura che è poi fuggita. E' accaduto stamane ad Ascoli Piceno lungo la Piceno Aprutina in direzione Folignano. Le due donne sono state trasportate dal 118 all'ospedale Mazzoni: sottoposte a Tac, sono in prognosi riservata. Sul posto anche i vigili del fuoco. Carabinieri e polizia stanno cercando di ricostruire la dinamica.
Pitbull sbranano labrador nel Chietino
Tre pitbull scappati da un'abitazione di Sambuceto di San Giovanni Teatino (Chieti), hanno aggredito e sbranato un labrador. Quest'ultimo - secondo una prima ricostruzione - era al guinzaglio del padrone. Al momento dell'aggressione, a passeggio con l'uomo - secondo quanto appreso - c'era anche un bambino di 10 anni. Entrambi sono rimasti illesi. Sul posto é intervenuto un veterinario e si è reso necessario abbattere l'animale dilaniato.
A Acqualagna il Museo-Casa Natale di Mattei
Inaugurato ad Acqualagna il Museo-Casa natale di Enrico Mattei: il presidente dell'Eni, nato nella cittadina in provincia di Pesaro Urbino il 29 aprile 1906, vi abitò fino a 8 anni, quando si trasferì con la famiglia a Matelica. E' il primo museo in Italia dedicato alla figura del manager italiano che conserva anche cimeli della sua storia personale.
A Treglio 20/a edizione Borgo Rurale
Si è conclusa con successo la 20/a edizione di 'Borgo Rurale' a Treglio: la festa del vino novello, castagne e olio nuovo ha visto la numerosa partecipazione di visitatori provenienti non solo da Abruzzo, ma anche da Marche, Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Molise, Puglia e Campania che hanno soggiornato l'intero weekend nel borgo e nelle aree camper appositamente allestite.
13/11/2017