Over 65 un marchigiano su 4,verso 1 su 3

- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 9 novembre.

Over 65 un marchigiano su 4,verso 1 su 3
Un marchigiano su 4 ha 65 o più anni, rapporto che, secondo le elaborazioni di Confartigianato su dati Istat, salirà nel 2050 a uno su tre. Sono 373.853 nelle Marche i cittadini over 65, il 24,3% su un totale di 1.538.055 residenti, il 2% in più rispetto al dato nazionale. Ma nel 2050 nelle Marche si stima che si passerà al 36% di popolazione anziana.
 
Teramo: 3 assessori si dimettono
Tre assessori della giunta comunale di Teramo, guidata da Maurizio Brucchi, si sono dimessi dall'incarico. È stata ufficializzata oggi con una lettera che Franco Fracassa (con delega ai Lavori pubblici), Eva Guardiani (Politiche sociali) e Caterina Provvisiero (Pubblica istruzione), hanno consegnato nelle mani del sindaco.
 
Operazione antidroga "Due Mari": 12 arresti
Maxi operazione antidroga chiamata "Due Mari" condotta nella ultime ore dai carabinieri di Ascoli Piceno e Fermo ha posto in custodia cautelare 4 italiani e 8 nordafricani. Le Marche erano il mercato di destinazione finale della cocaina e dell'eroina. La droga veniva acquistata a Napoli, Caserta e Bologna e veniva nascosta in ovuli ingoiati dai trafficanti per eludere i controlli.
 
Nas chiudono pizzeria nel Teramano
Alimenti congelati venduti per freschi in una pizzeria del Teramano: è quanto scoperto dai Carabinieri del Nas di Pescara in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Teramo. Il responsabile dell'attività somministrava prodotti della gastronomia di origine congelata, omettendo di informare la clientela sulla reale origine, lasciando intendere che fossero freschi. L'uomo è stato denunciato; l'attività è stata sospesa. 
 
Valentino Rossi si prepara al 2018
Valentino Rossi, in vista dell'ultimo gran premio della stagione, ha dichiarato: 'Non stiamo lottando per il campionato questo fine settimana, ma tenteremo di fare comunque una buona corsa, cercando di utilizzare il test di due giorni della settimana prossima per iniziare a lavorare in vista della stagione 2018". Il marchigiano è fuori dalla corsa per il titolo mondiale che vede il testa a testa tra Marc Marquez e Dovizioso.
 
Nati per leggere ad Alba Adriatica. Ecco le iniziative.
Dal 18 al 26 novembre è stata isituita la Settimana Nazionale Nati per leggere per promuovere il diritto alle storie dei bambini e, contemporaneamente, si celebra la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Ad Alba Adriatica domani e dopodomani ci saranno in programma due appuntamenti: presso la sala lettura a Villa Flaiani, venerdì 10 novembre alle ore 16.30, e sabato 11 novembre alle ore 10.30, il laboratorio La foglia Camilla per bambini dai sei agli otto anni, che dopo la lettura di alcune fiabe saranno impegnati nella realizzazione di collage.


 
 
 

09/11/2017

La magia del Natale

Ascoli Piceno - Il Battente “Shopping&More” scalda il cuore dei suoi visitatori con un eccezionale spettacolo di magia.

Leggi l'articolo »

In via Fumaroli apre il punto vendita Tigre

Roma - E' l'ottantaquattresimo negozio di Roma e provincia, tra rete diretta e indiretta a marchio sia Tigre che Tigre Amico che Oasi.

Leggi l'articolo »

Al via la Festa di Natale 2024 del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Auguri e premiazioni nella consueta cena organizzata dall’associazione

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Cristiana Carniel e Marco Sorrentino fondatori "Michele X Tutti"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Da Banca del Piceno 30mila euro alle Caritas del territorio

Acquaviva Picena - Elargito un contributo economico dalla Bcc Picena alle Caritas di Ascoli, San Benedetto e Fermo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android