Sisma, Mattarella a Sindaci “coraggio”
- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 8 novembre
Sisma, Mattarella a Sindaci “coraggio”
A Pieve Torina Mattarella ha augurato ai sindaci delle aree terremotate "buon lavoro, e coraggio". I sindaci gli hanno augurato a loro volta buona fortuna. Il capo dello Stato ha risposto: "Grazie. Ne abbiamo tutti bisogno, ma soprattutto ne avete bisogno voi". Poi ha proseguito per Castelsantangelo sul Nera, dove ha visitato la zona rossa, accolto dal sindaco Mauro Falcucci. Da lì si è spostato a Visso, dove ad attenderlo c'era il vicesindaco.
Nasce banca dati per utilizzo territorio
Una banca dati telematica finalizzata a facilitare l'accesso e la consultazione di cartografie, dati catastali, toponomastica, piani urbanistici locali e settoriali a disposizione di Enti Locali e ordini professionali. È stata realizzata dal'Associazione dei Comuni del Comprensorio Trigno Sinello, che riunisce 54 comuni delle province di Chieti, Campobasso e Isernia, è si chiama SIT (Sistema Informativo Territoriale).
Violentava compagna e figlia, arrestato
Un pregiudicato sudamericano di 39 anni è stato arrestato dalla Squadra mobile ad Ancona dopo che aveva ripetutamente maltrattato la convivente e la figlia, fatte oggetto di violenze fisiche e psicologiche e anche di minacce di morte. L'aggressore è stato arrestato.
Furto da 10mila euro in tabaccheria
E' di almeno 10mila euro il bottino di un furto compiuto la scorsa notte ai danni di una tabaccheria nel centro di Crecchio (Chieti). I ladri hanno tagliato la grossa catena con lucchetto che chiudeva l'ingresso al negozio e hanno portato via sigarette, tagliandi 'gratta e vinci', caramelle e alcuni oggetti d'oro dei proprietari. Come documentato da alcune telecamere di videosorveglianza installate in zona il colpo sarebbe stato messo a segno da quattro persone, entrate poco dopo le 3 nel locale dove sono rimaste per circa un'ora per poi allontanarsi a bordo di un'auto di grossa cilindrata.
Nuoto: doping, aperto processo medico Magnini
Si è aperto oggi davanti al tribunale monocratico di Pesaro il processo all'ex nutrizionista del nuotatore Filippo Magnini, il dottor Guido Porcellini, indagato per traffico di sostanze dopanti insieme al collaboratore Antonio Mario De Grandis. L'avvocato Francesco Manetti, ha depositato la propria lista testi, nella quale, oltre allo stesso Magnini, cliente per anni di Porcellini, figura anche Federica Pellegrini, che aveva conosciuto il medico quando si era fidanzata con il campione pesarese.
Calcio, domani amichevole Nazionale Under 21 – Pescara
Domani, giovedì 9 novembre alle 15.30, allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia”, la Under 21 della Nazionale Italiana in ritiro a Pescara, giocherà una gara amichevole con il Pescara di Zeman, che metterà alla prova i ragazzi in vista della partita di domenica prossima a Bari.
08/11/2017