La Bcc di Ripatransone migliora la raccolta ed i dati reddituali.
La Bcc di Ripatransone è, nella classifica stilata da MilanoFinanza, tra le banche di piccole dimensioni che hanno stabilmente migliorato la raccolta e i risultati reddituali.
Milano Finanza ha esaminato i conti di 130 istituti minori e piccoli, cioè con mezzi amministrati inferiori a 500 milioni di euro. Dall’analisi è stato tratto poi un rating che si basa sulla media ponderata dei punteggi attribuiti alla variazione 2016/2015 e a quella media del triennio per utile netto, mezzi amministrati, risultato di gestione, margine di intermediazione, Roa e Roe.
La Bcc di Ripatransone ha fatto registrare una variazione percentuale dei mezzi amministrati del + 2,94, + 3,18 nel triennio. L’utile netto è salito del 3,95% (1,78% nel triennio) Roa e Roe rispettivamente dell’1,37% (nel triennio del 1,47%) e del 3,62% (3,61% nel triennio).
“L’indagine di MilanoFinanza – ha dichiarato il Presidente della Bcc di Ripatransone e del Fermano Michelino Michetti – dimostra quanto l’istituto abbia lavorato bene in passato. La storia del Credito Cooperativo marchigiano, come ben sapete, si è oggi arricchita con la nascita della Bcc di Ripatransone e del Fermano e sono certo del fatto che i risultati saranno ancora più positivi, perché stiamo già operando, se possibile, in modo ancor più intenso al fianco delle imprese, delle famiglie, dei cittadini.”
di Roberto Valeri
03/11/2017