Marche:sale al +15% la produzione della zucca
- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 30 ottobre.
Marche:sale al +15% la produzione della zucca
Cresce la produzione di zucche nelle Marche, che si aggirerà quest'anno intorno al milione di chili, il 15% in più rispetto al 2016, con prezzi medi di 1,5 euro al chilo. Negli ultimi anni, rileva Coldiretti, si è verificato un netto aumento dei consumi di questo tipo di ortaggio. Alla richiesta di zucche ornamentali per la festa di Ognissanti, si è infatti aggiunta una domanda più generale che ha portato a una maggiore presenza del prodotto sugli scaffali.
A Montesilvano catene o gomme neve dal 15/11
Al via dal 15 novembre prossimo l'obbligo di catene o gomme da neve, a Montesilvano, per tutti i veicoli in transito sulle strade cittadine. L'obbligo sarà fino al 15 aprile 2018.
Muore 42enne in A14
Un uomo di 42 anni è morto in un incidente stradale avvenuto lungo l'A14, fra i caselli di Montemarciano e Senigallia, in direzione nord. Secondo una prima ricostruzione era fermo con un furgoncino in corsia d'emergenza al km 204+800 ed è stato centrato in pieno da un autotreno sopraggiunto nel frattempo. Inutili i tentativi di rianimarlo.
Droga, arrestato 34enne al casello L'Aquila
Un 34enne marocchino è stato bloccato e arrestato al casello dell'Aquila ovest durante un controllo della polizia, la quale gli ha trovato sotto il sedile nella sua utilitaria 100 grammi di hashish e un blocco di cocaina grezza di 5 grammi ancora da raffinare e suddividere in dosi per la vendita al dettaglio. In corso le indagini per risalire al fornitore.
Jesi,accordo Museo Federico II-Oasi Wwf
Biglietti convenzionati tra il Museo Federico II 'Stupor Mundi' di Jesi e la Riserva Naturale Oasi Wwf Ripa Bianca, percorsi educativi integrati per le scuole tra storia e natura e passeggiate alla scoperta dei rapaci.Il biglietto emesso dal Museo consentirà di usufruire della visita guidata alla tariffa ridotta di 3 euro e, viceversa, al visitatore che mostrerà il tagliando di ingresso della Riserva sarà rilasciato il biglietto di ingresso al Museo a tariffa ridotta.
Pescara,un parco ricorda Angelo Vassallo
Inaugurato a Pescara in via Filomusi Guelfi un parco intitolato alla memoria di Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica (Salerno) ucciso il 5 settembre 2010 in un'azione di matrice camorristica. Il fratello Dario presente alla cerimonia con il sindaco di Pescara Marco Alessandrini.
30/10/2017