Ascoli, arrestati i due migranti
- La redazione Logos trasmette le notizie di giovedì 26 ottobre
Terremoto, presto versamento 1,2 mld Ue
"Nei prossimi giorni" l'Italia riceverà il versamento di 1,2 miliardi di euro dal Fondo europeo di solidarietà per aiutare la ricostruzione nelle zone del centro Italia colpite dalle scosse di terremoto del 2016 e 2017.Lo ha annunciato in una nota la Commissione Ue.
In Abruzzo fatte 44 leggi nel 2016
Con 44 leggi approvate, l'Abruzzo è terza nella classifica regionale delle leggi prodotte nel 2016 dopo la Toscana, prima con 82 leggi approvate, e la Calabria con 47. Per l'Abruzzo la percentuale è stata nel 2016 pari al 7%, corrispondente alla percentuale media di leggi regionali impugnate
Ascoli, arrestati i due migranti
Sono stati arrestati stamane i due migranti nigeriani accusati di violenza sessuale ai danni di una ragazzina di 13 anni ad Ascoli Piceno. I due, di 20 e 21 anni, erano ospiti dell’Oasi di Carpineto. Ad arrestarli sono stati gli agenti della Questura ascolana.
Teramo, esploso il 21esimo bancomat
A Castel Castagna, in provincia di Teramo, dei malviventi hanno fatto esplodere il 21esimo bancomat, stando ai dati dell'ultimo anno. Questa volta è stato preso d'assalto il distributore della filiale della Banca di credito cooperativo di Basciano. I malviventi non avrebbero usato polvere da sparo come per le altre volte ma potrebbero aver usato gas, forse acetilene, secondo gli investigatori decisamente meno controllabile e di conseguenza più pericoloso.
Sisma, i 'Sentieri della rinascita'
Far rinascere i territori colpiti dal terremoto, in particolare la zona del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, partendo dalla riscoperta e dalla sistemazione dei sentieri con l'aiuto di volontari. E' una delle iniziative del progetto 'I sentieri della rinascita' promosso da Legambiente.
A Roccaraso piste più sicure
Nuovi collegamenti per facilitare la mobilità tra i comprensori, interventi sulle piste che saranno più larghe e più sicure, un'azione diffusa d'inerbimento dei tracciati. E poi un pacchetto di misure tra reti di protezione di ultima generazione, la segnaletica che sarà ancora più diffusa, materassi e coloranti a impatto zero per le piste.
26/10/2017