Ascoli, due giovani immigrati violentano 13enne
- La redazione Logos trasmette le notizie di mercoledì 25 ottobre.
Marche,5.185 incidenti stradali nel 2016
Nel 2016 si sono verificati nelle Marche 5.185 incidenti stradali, che hanno causato la morte di 100 persone e il ferimento di 7.406. Emerge dai dati Istat. Rispetto al 2015 diminuiscono sia gli incidenti (-2,8%) che i feriti (-2,6%), in controtendenza rispetto al dato nazionale (+0,7% e +0,9%).
In Abruzzo scende la produzione di tartufo bianco
Sarà il tartufo a far registrare un calo della produzione in Abruzzo e ciò comporterà un aumento dei prezzi. Il tartufo bianco, attualmente, viene quotato su valori anche di 3500 euro al chilo mentre il tartufo nero (varietà “uncinato”) raggiunge quotazioni che vanno anche a 400 euro al chilo. Il tutto, come afferma Coldiretti, è stato determinato da una estate caldissima con precipitazioni assenti.
Ascoli, due giovani immigrati violentano 13enne
Una tredicenne di Ascoli sarebbe stata violentata, la sera di venerdì 20 ottobre, dietro ai giardini di Viale De Gasperi (centro storico). La ragazza avrebbe raccontato l'accaduto dopo alcuni giorni e, stando a quanto detto, sarebbe stata avvicinata da due giovani immigrati. I due l'avrebbero prima minacciata e poi costretta a subire violenze. È attesa per oggi la convalida di arresto dei due.
28enne scompare a Mosciano. Era in auto capovolta
è stata ritrovata dal fidanzato una ragazza di 28 anni di Giulianova, scomparsa da ore. Il ragazzo ha trovato la 28enne in una campagna dove era finita, capovolgendosi, con l'auto che stava guidando. La giovane era intrappolata nell'auto da ore e ferita. I soccorsi sono stati chiamati dal ragazzo e hanno raggiunto tempestivamente il posto.
Ultrà Ascoli disertano minuto di silenzio
Come annunciato gli ultras 1898 dell'Ascoli hanno disertato i primi due minuti di partita Ascoli-La Spezia. Si è comunque trattato di uno sparuto gruppo.Il Sindaco Castelli ha dichiarato:”profondo rammarico per il gravissimo danno d'immagine arrecato alla nostra città".
Halloween del Contadino, a Pescara 27/10
Ravioli ripieni, marmellata e torte rustiche, gnocchi, crostate e ciambelloni rigorosamente di zucca. Sarà il tripudio di uno dei più versatili ortaggi delle campagne abruzzesi per la Festa della zucca e della frutta secca, prevista venerdì 27 ottobre alle 10.30 nel mercato di Campagna Amica in via Paolucci a Pescara.
25/10/2017