"Lauree in Piazza" per la prima volta a San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - 22 studenti del corso di Economia Aziendale dell'Università Politecnica delle Marche saranno proclamati dottori in Piazza Sacconi

Mercoledì 19 luglio 2017 alle 18, arrivano per la prima volta a San Benedetto del Tronto le “Lauree in Piazza”.
22 studenti del corso di laurea triennale in Economia Aziendale dell’Università Politecnica delle Marche saranno proclamati dottori e dottoresse in Piazza Sacconi.

Alle 17:30 saranno distribuite gratuitamente le corone d’alloro ai dottori e la cerimonia inizierà alle 18:00 con i saluti del Rettore Sauro Longhi. Interverranno nella cerimonia il Sindaco Pierpaolo Piunti e il Presidente del Consiglio Studentesco Leonardo Archini, seguiti dalla consegna delle pergamene con la proclamazione dei laureati e il lancio delle corone.

“La Laurea è un evento speciale: il primo importante traguardo della Vostra vita dopo un percorso costruito con impegno e determinazione – scrive il Rettore Sauro Longhi. In Piazza Sacconi mercoledì l’Università e la cittadinanza avranno il piacere e l’orgoglio di condividere questo momento solenne e al tempo stesso di festa con Voi e con le Vostre famiglie. In attesa di congratularmi personalmente con ognuno di Voi, Vi auguro un futuro di generosità e coraggio”.

Gli studenti iscritti a San Benedetto del Tronto, ai corsi di laurea triennale di Economia Aziendale e di laurea Magistrale di Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari sono complessivamente 510.
Il corso di laurea in Economia Aziendale è un corso internazionale con rilascio del doppio titolo, dove si approfondiscono materie riguardanti la Gestione d’Impresa e l’Economia del Territorio e del Turismo.
La laurea magistrale in Management pubblico e dei sistemi socio-sanitari, invece, permette ai laureati di svolgere funzioni manageriali in ambiti Socio-Sanitari, in Aziende Sanitarie e nella Pubblica Amministrazione.

di Ilenia De Martiis

14/07/2017

Creatività e solidarietà: “Piccoli Imprenditori Crescono” nelle scuole del fermano

Fermo - Gli studenti delle scuole primarie e secondarie di I Grado cittadine imparano nozioni di educazione finanziaria: il ricavato delle loro vendite alla Fondazione Ospedale Salesi ETS.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Meri Marziali sindaca di Monterubbiano, già presidente Cpo Marche

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Annalisa Angellotti e Valentina Bianconi di GateAway, Barbara Kulaga Univpm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

“Piccoli imprenditori crescono”: bambini a scuola di creatività

Ascoli Piceno - Gli studenti delle scuole secondarie di I Grado cittadine imparano nozioni di educazione finanziaria: il ricavato delle loro vendite alla Fondazione Ospedale Salesi ETS.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Successo per il convegno della Banca del Piceno sul tema dell'intelligenza artificiale

Un pubblico particolarmente numeroso ha fatto da degna cornice all'incontro che si è svolto ieri mattina nella Sala Verde del Palariviera
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android