“Talenti & Imprese”, tenuta di Castignano premiata al Vinitaly
VERONA – Capacità di fare impresa attraverso il talento, sia a livello culturale sia a livello creativo. Con questa motivazione la Banca Picena di Credito Cooperativo ha consegnato a Serena, consorte di Simone Spinelli titolare della Tenuta Spinelli di Castignano, il premio “Talenti & Imprese”. La consegna si è svolta in occasione del Vinitaly - Salone Internazionale dedicato al mondo vinicolo che si è aperto oggi, domenica 9 aprile, a Verona. 'Abbiamo ideato questo riconoscimento – ha spiegato il presidente della Banca Picena Mariano Cesari – proprio per valorizzare quelle aziende del territorio che grazie al talento delle persone che vi lavorano riescono a fare impresa. Un valore, dunque, alle attività locali che stimolano la ripresa economica locale'. Il premio, infatti, era già stato consegnato a Loretta Pettinari, titolare dell'omonima azienda di Sant'Elpidio a Mare nel corso della fiera dedicata alla calzatura The Micam 2017.
La Tenuta Spinelli è una piccola azienda che nasce nell’entroterra Piceno, sotto la guida dell’unico gestore Simone Spinelli e dal 2009 vanta una crescita esponenziale grazie ai suoi ottimi vini con i suoi sette ettari di vigneti.
'Sono onorato di ricevere questo riconoscimento da parte della Banca Picena, ciò significa che la passione e la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro sono riconosciuti e apprezzati. – ha spiegato Simone Spinelli titolare della Tenuta – Il nostro obiettivo, del resto, è quello di puntare sulla qualità dei vini. Ricerchiamo costantemente la perfezione e l’assuefazione che un vino può dare quando si tuffa in un calice nell’attesa di essere gustato'.
La consegna del premio si è svolta nello stand della Regione Marche alla presenza del vice presidente Anna Caisini e del direttore generale della Banca Picena Francesco Merletti il quale ha consegnato il riconoscimento a Serena della Tenuta Spinelli di Simone Spinelli di Castignano.
di Luigina Pezzoli
10/04/2017