Come migliorare la gestione d’impresa.

Porto San Giorgio - Parte il 27 marzo il corso dedicato a 20 PMI fermane.

Presso la sede della Fondazione San Giacomo della Marca, in via Lungomare Nord a Porto San Giorgio, si terrà il prossimo 27 marzo, dalle 15 alle 18, il primo dei tre moduli del percorso formativo “Come migliorare la gestione della tua impresa”.

L’argomento del primo modulo è il Rapporto Banca-Impresa e l’obiettivo dell’incontro è capire come il sistema bancario valuta le aziende in base ai risultati di bilancio, i principali fattori che incidono sul rating bancario e gli interventi gestionali per migliorarlo.

Il prossimo 3 aprile, nella stessa sede e alla stessa ora, si parlerà di Leve Strategiche, dell’importanza di obiettivi chiari, misurabili e coerenti con la realtà ed il contesto in cui si opera, di un modello di business i cui ingredienti sono le strategie, la struttura organizzativa ed il controllo.

Il corso terminerà, il 10 aprile, con il focus sul Controllo di Gestione: gestire l’impresa in un’ottica non solo di risparmio e contenimento dei costi, ma soprattutto, di crescita implica infatti una conoscenza approfondita della dinamica economica e finanziaria dell’azienda, delle principali leve del controllo della gestione.

Il percorso formativo è riservato a 20 piccole e medie imprese fermane: per chi intendesse avvalersene, alla fine delle tre giornate sarà possibile usufruire di un servizio di check-up aziendale, in grado di dare supporto alle PMI per affrontare con successo il mercato e sviluppare il loro business, per comprendere come gli stakeholder esterni (in primis il sistema bancario) valutano l’azienda in base ai risultati di bilancio, per conoscere quali sono i principali fattori che incidono sul rating bancario e ipotizzare anche gli interventi gestionali per migliorarlo.

La partecipazione ai Workshop e la successiva possibilità di usufruire del conseguente servizio di check-up finanziario, sarà totalmente gratuita.

Le iscrizioni vanno effettuate on line , fino al prossimo 20 marzo, con la scheda presente all’interno del sito www.cosvimadvice.it nella sezione «Corsi Attivi».

Il percorso formativo è proposto da Fondazione San Giacomo della Marca in collaborazione con CCIAA di Fermo, Cosvim Advice srl e Compagnia delle Opere Marche Sud.
 

di Roberto Valeri

15/03/2017

Radio Azzurra, ospite Giorgio Rivosecchi pres. Grottammare Calcio ed Ermanna Zarroli dei Menestrelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Saltwater fishing lab al Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Una domenica dedicata alla pesca in mare con gli artificiali

Leggi l'articolo »

Centovent’anni di storia, di crescita. Insieme.

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano celebra, il 22 gennaio, la sua storia al Teatro “Mercantini” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Confagricoltura Ascoli Piceno e Fermo contro la realizzazione del metanodotto lungo la Val d’Aso

Il presidente Mauro Acciarri e ribadisce l’impegno dell’associazione nella difesa degli interessi degli agricoltori locali

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android